rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Giardino San Basilio / Via Nomentana

Vandali a Ponte Nomentano: il monumento imbrattato con scritte e scarabocchi

Le pareti del monumento del Municipio III sporcate con tag, frasi e disegni realizzati con bombolette spray. La condanna della minisindaca: "Cancelleremo tutto subito per dimenticare qualcosa che non ha valore"

Ancora un atto di vandalismo ai danni di Ponte Nomentano, con Ponte Milvio tra quelli extraurbani più importanti nell'antica Roma e ad oggi attrazione, vanto e simbolo del Montesacro. 

A deturpare il monumento alcuni ignoti che hanno agito presumibilmente nella notte tra il 5 e il 6 maggio lasciando sulle pareti di Ponte Nomentano sciocche scritte realizzate con bombolette spray. Scarabocchi, frecce e tag che non sono passate inosservate ai cittadini che subito hanno allertato le istituzioni e il Comitato di Quartiere Città Giardino da sempre impegnato nella tutela del territorio e di quel patrimonio storico e culturale tanto caro e prezioso per la zona. 

Vandali a Ponte Nomentano/ foto CdQ Cittò Giardino

Atti di vandalismo che hanno trovato la ferma condanna della minisindaca del Municipio III, Roberta Capoccioni. "Gli atti di vandalismo che hanno deturpato Ponte Nomentano verranno a breve cancellati grazie all'intervento dei P.I.C.S. che abbiamo provveduto a chiamare. Ciò che rovina una vestigia del nostro passato, è destinato ad essere cancellato e dimenticato come tutto ciò che non ha alcun valore intrinseco" - ha scritto perentoria la presidente del Municipio III.

"Vi compatiamo" - il laconico commento social del gruppo del M5s di Piazza Sempione rivolto a chi, forse annoiato ma sicuramente irrispettoso e sprezzante di decoro e storia, ha imbrattato Ponte Nomentano. 

Ponte Nomentano imbrattato dai vandali/ foto CdQ Città Giardino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Ponte Nomentano: il monumento imbrattato con scritte e scarabocchi

RomaToday è in caricamento