rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Piazza Sempione, 15

Piazza Sempione cambia volto e velocità: arriva il corridoio preferenziale

Nel cuore di Montesacro i taxi si spostano dal corso alla piazza, nuova banchina per l'attesa del bus. Raggi: "Miglioriamo qualità trasporto pubblico"

Un piccolo corridoio preferenziale per favorire il passaggio dei mezzi pubblici, una nuova area taxi e una banchina bus più ampia e accessibile. Piazza Sempione cambia volto. 

Corridoio preferenziale a piazza Sempione

"Sono in dirittura d'arrivo i lavori di riqualificazione" - a comunicarlo la Sindaca di Roma, Virginia Raggi

Tra via Monte Subasio, piazza Sempione e corso Sempione, nel cuore di Montesacro, sono stati realizzati tre tratti di corsia preferenziale "per ridurre i tempi di percorrenza dei mezzi pubblici, soprattutto di linee molto utilizzate come la 60 Express che uniscono il quadrante nord-est al centro della città".

Piazza Sempione: banchina del bus sicura e accessibile

Un intervento che il Campidoglio aveva annunciato a metà settembre con l'avvio dei lavori. 

Ma non solo percorso più agevole e fluido per le linee più utilizzate dagli utenti "l'intervento - ha aggiunto Raggi - consentirà di mettere in sicurezza la fermata dell’autobus, prima priva di banchina, dotandola di elementi parapedonali e scivoli per persone con disabilità". 

Niente più "scommessa" sull'arrivo del 60 o del 90: a Corso Sempione fermata unificata

Montesacro, Raggi: "Miglioriamo qualità trasporto pubblico"

Si spostano da Corso Sempione alla piazza, proprio dietro la fermata, i parcheggi per i taxi. "Miglioriamo così la qualità del servizio di trasporto pubblico facilitando lo scambio tra bus e taxi, a vantaggio di tutti i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sempione cambia volto e velocità: arriva il corridoio preferenziale

RomaToday è in caricamento