rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Giardino Montesacro / Via Monte Nevoso

Parco dell'Aniene, ripristinato il manto dall'area verde

All'interno del Parco alcuni privati hanno da poco costruito una villa a tre piani. I lavori per lo scavo hanno creato una collinetta di terra. Ieri i proprietari del Parco hanno l'hanno spianata. L'intervento è stao deciso dall'Ardis

Ripristinato l'ordine nell'area verde. I proprietari del Parco dell'Aniene, la società Ostilla, ieri hanno fatto spianare la collinetta di terra che si era creata inseguito ai lavori realizzati da alcuni privati che hanno costruito una casetta rossa all'interno del Parco in via Monte Nevoso.

"L'intervento a spese della società privata si è reso necessario per dare seguito all'ordinanza dell'Ardis (Agenzia Regionale per la Difesa del Suolo) n. 182878 del 4 agosto 2010 che intimava il ripristino dello stato dei luoghi", spiega il vicepresidente del consiglio del IV Municipio, Riccardo Corbucci.

Lo scavo per la villetta aveva lasciato all'interno del parco una grande quantità di terra che aveva originato una modificazione del terreno. A segnalare il problema il Comitato Parco Aniene città Giardino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dell'Aniene, ripristinato il manto dall'area verde

RomaToday è in caricamento