rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Giardino Montesacro / viale Adriatico

Palestra Agnini, Pdl: "Genitori faziosi", Pd,SEL: "Utilizzata dalle associazioni"

Dopo i fatti di questa mattina in consiglio, gli interventi del Presidente della commissione Scuola, Emiliano Bono, e del Presidente del Municipio, Cristiano Bonelli: la palestra non può essere destinata per motivi di sicurezza. Ma l'opposizione incalza: perchè viene usata dalle associazioni sportive?

"Per l' ennesima volta l' opposizione prova a strumentalizzare una battaglia che è invece chiara a tutti e che stiamo seguendo con estrema attenzione e lucidità". E' quanto dichiara in una nota il presidente della commissione Scuola del Municipio IV, Emiliano Bono. "La struttura scolastica di viale Adriatico, - continua - infatti, è stata per anni oggetto di contenzioso tra Comune e Regione, con il centrosinistra incapace di raggiungere ogni tipo di risultato che non fosse quello della bocciatura delle richieste avanzate. Soprattutto, è bene far notare come i locali in questione allo stato attuale non possano essere destinati, per motivi di sicurezza e strutturali, ad ospitare una palestra per bambini. Mi sembra doveroso sottolineare, infine, come alla seduta odierna fossero presenti pochissimi genitori, nell' ordine di 7 o 8 unità, palesemente vicini al centrosinistra e che già in altre occasioni hanno dimostrato una eclatante faziosità nei loro atteggiamenti". Aggiunge il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli:"La risposta dell' amministrazione municipale non è stata quella di dare seguito alla battaglia del singolo esponente del Pd, ma di seguire, come sempre, la procedura istituzionale che prevede di affrontare nelle sedi opportune ed espressamente dedicate una vicenda importante per il territorio. Troviamo assolutamente deprecabile, poi, che l' opposizione cerchi di strumentalizzare addirittura i bambini solo per sollevare inutili polveroni mediatici, come sta accadendo proprio in queste ore con striscioni politici apparsi presso l'istituto scolastico".

L'AUDIO DEI GENITORI INVIPERITI. tratto da https://montessori-vialeadriatico.blogspot.com/

I consiglieri Riccardo Corbucci (Pd) e Michela Pace (SEL) commentano: "Appaiono davvero surreali le parole del Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli e del Presidente della commissione scuola di Roma Capitale Roberto Angelini sul fatto che i locali della palestra Agnini 'non possano essere destinati, per motivi di sicurezza e strutturali, ad ospitare una palestra per bambini', visto che gli stessi sono utilizzati costantemente dalle associazioni sportive del territorio e persino dello stesso municipio che soltanto un mese fa, proprio con lo smemorato Bonelli, ha celebrato insieme ai bambini i festeggiamenti per i 150 anni dell'Unita d'Italia. Proprio con gli stessi bambini dell'Istituto Comprensivo di viale Adriatico che per motivi di sicurezza adesso non potrebbero usare la palestra. Il tutto è documentato da comunicati stampa, manifestini pubblicitari e volantini. Davvero una brutta figura per il Presidente del Municipio che utilizza gli spazi pubblici 'non idonei' per le proprie iniziative politiche, ma li nega per i bambini della scuola di viale adriatico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra Agnini, Pdl: "Genitori faziosi", Pd,SEL: "Utilizzata dalle associazioni"

RomaToday è in caricamento