MontesacroToday

L'ospedale in piazza: a Montesacro controlli e screening gratuiti

Nel week end del 1 e 2 dicembre gli specialisti di Villa Tiberia negli undici laboratori allestiti a Piazza Sempione: "Prevenzione miglior strategia"

Per un intero week end l'ospedale si trasferisce in piazza. A Montesacro, dove Villa Tiberia Hospital metterà a disposizione dei cittadini romani i propri specialisti, il 1 e 2 dicembre giornate dedicate alla prevenzione con consulti e screening gratuiti in undici diverse specialità. 

L'ospedale in piazza a Montesacro

Obiettivo di Ospedale in piazza è sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione: "Un controllo tempestivo, infatti, può individuare precocemente eventuali patologie, che necessitano di cure mediche o chirurgiche più approfondite. La prevenzione è infatti la migliore strategia per monitorare il proprio stato di salute ed è da sempre al centro dei percorsi di cura di GVM Care & Research" - scrivono da Villa Tiberia. 

Gli specialisti di Villa Tiberia a Piazza Sempione

Così Piazza Sempione per un week end sarà un vero e proprio ospedale, all'ombra di Palazzo Pubblico sorgrà una struttura di circa 400 metri quadri con 11 ambulatori attrezzati e confortevoli in grado di accogliere i pazienti durante tutto il weekend. 

I cardiologi controlleranno la corretta funzionalità del cuore attraverso un Elettrocardiogramma (ECG); gli specialisti in Neurochirurgia saranno impegnati con consulti sulla postura e sulle patologie della colonna vertebrale.

Nello spazio dedicato alla Dermatologia, invece, saranno disponibili controlli della pelle e dei nevi; l'endocrinologo si occuperà della consulenza sulle patologie tiroidee con il supporto di un ecografo; ampio spazio alle tematiche legate alla chirurgia generale, con particolare riferimento alle patologie dell'apparato digerente, e alla Nutrizione. 

Screening, controlli e consulenze

Per adulti e bambini consulti odontoiatrici; per chirurgia vascolare la consulenza riguarderà la salute delle gambe, con possibilità di sottoporsi a Ecocolordoppler agli arti inferiori.  Una consulenza specialistica sarà dedicata alle donne per la prevenzione delle principali patologie in ambito senologico; una prova della vista e un primo consulto verrà fornito dall'ambulatorio di Oculistica, aperto ad adulti e bambini. 

Consulti urologici potranno monitorare lo stato di salute, in particolare per le patologie prostatiche; infine l'Otorinolaringoiatra fornirà dei consulti per le patologie dell'orecchio, anche per pazienti pediatrici superiori ai 10 anni d'età. Un fine settimana dunque dedicato alla prevenzione e a visite specialistiche del tutto gratuite: a Montesacro il 1 e 2 dicembre l'ospedale è in piazza. 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Riapre il viadotto della Magliana dopo mesi di attesa e proteste. Raggi: "Ritardi colpa dell'impresa"

  • Politica

    Ama, cresce l'allarme conti: no delle banche a linee di credito. A rischio stipendi e servizi

  • Cronaca

    Tragedia a Colli Albani: precipita dal sesto piano, morto 40enne

  • Attualità

    Riapre l'ospedale San Pietro chiuso a novembre per un incendio. Ancora inagibile il Pronto soccorso

I più letti della settimana

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Strade chiuse e bus deviati: il 14 febbraio attesi 5000 gilet arancioni. In serata la Lazio in Europa League

  • Sanremo 2019, vince Mahmood. Ultimo sbotta in sala stampa

  • Il Treno della Neve: da Roma a Roccaraso in carrozze d'epoca

  • Roma, strade chiuse e bus deviati sabato 16 e domenica 17 febbraio: tutte le informazioni

  • La porta dell'autobus Atac si apre in corsa: passeggeri cadono in strada, un ferito

Torna su
RomaToday è in caricamento