MontesacroToday

Casette di legno a tema tra dolci e idee regalo: ecco il Christmas Village di Montesacro

A Piazza Sempione oltre oltre 20 tra artigiani ed espositori: il villaggio di Natale aperto dall'8 dicembre al 6 gennaio

Montesacro come le cittadine più affascinanti del Nord Europa: a Piazza Sempione arriva il Christmas Village, il villaggio di Natale che con atmosfera, profumi e colori tipici del periodo più magico dell'anno animerà il cuore del Municipio III. 

Christmas Village a Piazza Sempione

Un'area per la quale il bando relativo ai mercatini di Natale del Municipio III, rivolto pure ad altri otto spazi tra Valmelaina, Talenti e Conca d'Oro, aveva prestato scrupolosa attenzione: nell'avviso infatti, specificatamente per lo slargo all'ombra di Palazzo Pubblico e della Chiesa dei Santi Angeli Custodi, erano richiesti allestimenti con particolare qualità dei materiali, "botteghe" per le quali avrebbe dovuto essere prediletto l'uso del legno. 

Botteghe di legno: Montesacro guarda al Natale del Nord Europa

Insomma un'indicazione precisa affinchè nel cuore storico, culturale e politico di Montesacro si potesse realizzare un mercatino simile a quelli caratteristici e mozzafiato delle città del Nord Europa. 

E così sarà. Almeno secondo la promessa degli organizzatori che hanno vinto il bando. Nel Christmas Village di Piazza Sempione, da sabato 8 dicembre a domenica 6 gennaio, grandi e piccini potranno immergersi nella magia natalizia passeggiando tra le casette di legno allestite nella piazza, per scoprire e apprezzare la creatività di oltre 20 tra artigiani ed espositori. 

Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

Il mercatino di Natale a Piazza Sempione

"Un'occasione unica per trovare idee curiose e originali, articoli di design, abbigliamento, artigianalità e decorazioni per la casa" - dicono dal Christmas Village di Montesacro.

Ma non solo: oltre allo shopping i visitatori troveranno stand dedicati ai dolci natalizi, che renderanno ancora più piacevole passeggiare all'interno del villaggio. 

Dunque con il Christmas Village Piazza Sempione si trasformerà per trenta giorni in un luogo magico, dove vivere il clima del periodo più atteso dell'anno coccolati dalle musiche e dai profumi del Natale.  

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento