rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / viale Adriatico

Palestra Agnini: le quattro domande dei genitori rivolte alla maggioranza

I rappresentanti dei genitori del Consiglio d'Istituto dell'I.C. Viale Adriatico chiedono alla maggioranza: "Come mai la palestra è agibile dalle ore 16.30 in poi? Come mai per la celebrazione dell'Unità d'Italia il Presidente Bonelli ha scelto proprio quel luogo se la palestra non era adatta?"

"Leggiamo con amarezza le parole dei presidenti Bonelli e Bono riguardo la richiesta dei genitori dell’I.C. Viale Adriatico 140 di avere il sostegno del municipio nell’assegnazione alla scuola della palestra Agnini in orario scolastico.
Come giustamente hanno ricordato, esiste un contenzioso tra Regione e Comune su tutti i locali dell’edificio ex-GIL, palestra compresa e questa situazione ha coinvolto anche le precedenti amministrazioni di sinistra. Ma questo cosa cambia? La nostra richiesta avviene ora alle amministrazioni in carica perché solo da un anno non disponiamo più della palestra.
Proprio a causa del suddetto contenzioso il Municipio può solo esprimere un parere e non ha il potere di assegnare la palestra, cosa che può fare solo il legittimo proprietario, cioè la Regione Lazio, a cui il Consiglio d’Istituto ha inviato regolare richiesta. Un parere che dimostrerebbe la volontà del Municipio di essere vicino ai bisogni dei suoi cittadini.
Invece i politici che attualmente amministrano questo territorio stanno dimostrando una assurda ed inspiegabile ostilità verso le richieste delle famiglie, definendole addirittura faziose e accusandole di strumentalizzare i bambini. Noi siamo 1500 genitori, non certo omogenei politicamente, uniti solo dal desiderio di avere strutture adeguate per i nostri figli. Ci sembra invece che a strumentalizzare i bambini ci stia pensando chi usa queste occasioni per lotte politiche.

Qualcuno ci deve spiegare ora come mai la palestra è agibile dalle ore 16.30 in poi; come mai in occasione delle celebrazioni per l’unità d’Italia il Presidente Bonelli ha scelto proprio quel luogo per ospitare centinaia di bambini tra cui proprio i nostri alunni se la palestra non era “adatta”; dove sono finite le opere di messa a norma tanto decantate nei mesi scorsi e che ci avevano fatto sperare nella volontà di chi presiede questo Municipio di offrire un servizio di qualità al territorio; come mai tale struttura non si ritiene opportuno che la nostra scuola usufruisca della palestra (senza togliere niente a nessuno)".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra Agnini: le quattro domande dei genitori rivolte alla maggioranza

RomaToday è in caricamento