MontesacroToday

Corso Sempione: interrogazione del Pd sull'ex Horus Club

A due anni dallo sgombero, sono ora in corso dei lavori all'interno della struttura: di che si tratta? Marchionne: "Presentata interrogazione urgente"

A circa due anni dallo sgombero, in IV Municipio si torna a parlare dell'Horus Club. Gli ultimi momenti di tensione davanti ai locali dell'ex cinema Aniene si erano registrati nel novembre del 2009, e poi il silenzio era piombato sulla struttura. Da qualche settimana sembrerebbe invece che siano in corso alcuni lavori di ristrutturazione: cosa ne sarà della struttura?

"Nelle prime ore di questa mattina abbiamo notato che presso i locali dell'ex Horus Club in corso Sempione, 21 erano in atto dei lavori di ristrutturazione. Per questo abbiamo chiesto un sollecito intervento dei funzionari del IV Gruppo della Polizia di Roma Capitale per verificare la natura e la regolarità di tali interventi", ha fatto sapere questa mattina Paolo Marchionne, Capogruppo Pd in IV Municipio.

"Già negli anni scorsi avevamo assistito ad un maldestro tentativo di trasformare un luogo simbolo della cultura per Montesacro e per tutto il IV Municipio in un supermercato, contro ogni normativa urbanistica ed edilizia di Roma. Non vorremmo essere di fronte ad un nuovo tentativo di cambio di destinazione d'uso dei locali dello storico cinema Aniene, poi Horus Club, vista la pioggia di varianti urbanistiche che la Giunta Alemanno sta promuovendo in città. Per questo abbiamo presentato un'interrogazione urgente e una interpellanza al Presidente del IV Municipio perchè faccia chiarezza su cosa sta succedendo, da diverse settimane, all'interno dei locali di corso Sempione, 21. Ci sembra assurdo che solo oggi, grazie al nostro intervento e alle segnalazioni di altri cittadini, si siano messe in moto delle verifiche elementari sulla natura di tali lavori di ristrutturazione, vigileremo affinchè eventuali irregolarità di questi interventi siano sanzionate e immediatamente bloccate, come prescrive la legge vigente", ha poi concluso Marchionne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento