rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Corso Sempione

Niente più "scommessa" sull'arrivo del 60 o del 90: a Corso Sempione fermata unificata

Gli utenti adesso possono aspettare i mezzi sotto la stessa palina: "Così si accorciano tempi di attesa"

Niente più scelta dettata dall'intuito per gli utenti dei mezzi pubblici che da Montesacro devono recarsi in centro: il Municipio III, su sollecito della Commissione Mobilità, ha ottenuto lo spostamento della fermata del 60 (direzione Partigiani) da Piazza Sempione a Corso Sempione, unificandola con quella del 90 (direzione Termini).

Corso Sempione: unificate le fermate di 60 e 90

Ciò permetterà a tutti coloro che attendono i mezzi per raggiungere il centro di non dover più “scommettere” su quale autobus, tra il 90 e 60, arriverà prima ma di poter usufruire di entrambi accorciando di conseguenza il tempo di attesa.

Inoltre la nuova fermata permetterà, a tutti coloro che usano il 60 per raggiungere la Metro B1 Conca d’oro, di raggiungere più velocemente la fermata del bus che serve la metro presente su viale Tirreno.

Montesacro in attesa dell'ampliamento della banchine

Una buona novità per chi utilizza i mezzi pubblici in quel quadrante con il Roma Montesacro, impegnato per quanto possibile, a migliorare anche le condizioni di attesa.

"Stiamo lavorando con Roma Servizi per la Mobilità e con il Dipartimento Mobilità affinché la banchina di attesa presente su Corso Sempione sia ampliata e migliorata. A questa e ad altre modifiche - ha fatto sapere Matteo Pietrosante, presidente della Mobilità del Terzo - stiamo lavorando come Commissione poiché seppur sappiamo benissimo le ristrettezze economiche in cui verso l’ATAC sappiamo anche che si possono fare dei miglioramenti per la vita di tutti i giorni a costo zero". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più "scommessa" sull'arrivo del 60 o del 90: a Corso Sempione fermata unificata

RomaToday è in caricamento