rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Giardino Montesacro / Via Cimone

Città Giardino, Chez Moi svaligiato in una notte: tre giorni per la rinascita

Nel quartiere solidarietà e timori: "E' escalation furti"

Svaligiato in una notte, depredato di tutto tranne che degli arredi: è questo quanto accaduto a Chez Moi, il negozio di abbigliamento ed accessori per la casa di via Cimone, a Città Giardino

Vuoto e a soqquadro: così le titolari dell'attività all'indomani del furto hanno trovato lo store che per alcuni giorni è rimasto chiuso. 

A Città Giardino svaligiato Chez Moi

"Ci hanno portato via tutto: hanno lasciato solo le cose più ingombranti e delle caramelle. Occhi aperti commercianti ed abitanti di Città Giardino, in queste settimane sta succedendo di tutto", spiegano da Chez Moi informando il quartiere dell'accaduto. 

Un episodio che non ha lasciato indifferente il cuore del Montesacro: tanti gli attestati di solidarietà, molti i messaggi di vicinanza e le visite di cortesia al negozio ripulito in una notte e di conseguenza costretto a tenere per un po' le serrande abbassate. 

Tre i giorni che sono serviti per rimetterlo in piedi, per poter esporre la nuova merce in sostituzione di quella sparita nel nulla in una notte di un mercoledì qualunque. 

La solidarietà del quartiere al negozio saccheggiato

"Volevamo ringraziare ancora di cuore amici, clienti e tutte le persone del quartiere Montesacro che in questi giorni sono passati e ci hanno scritto frasi di conforto sulla pagina Facebook", hanno scritto le titolari sui social invitando il quartiere a tenere gli occhi ben aperti. "Tutti insieme siamo più forti e solo la solidarietà tra noi brave persone ci aiuterà a combattere questi tristi episodi: occhi aperti e segnalate e denunciate qualsiasi situazione strana". 

Escalation di furti a Città Giardino

E a Città Giardino cresce la preoccupazione per l'escalation di furti: nel mirino appartamenti e attività commerciali con un altro negozio svaligiato addirittura durante la pausa pranzo. "Guai a cedere all'omertà" - dicono dal quartiere di Montesacro dove qualcuno propone l'acquisto "solidale": prime compere d'autunno nelle attività che hanno subito furti e angherie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Giardino, Chez Moi svaligiato in una notte: tre giorni per la rinascita

RomaToday è in caricamento