rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Giardino Montesacro / Via Capo Peloro, 1

Guasto elettrico a Città Giardino, arriva gruppo elettrogeno: "Invasi da rumore e nafta"

Da venerdì la centralina di via Capo Peloro è andata in tilt, i residenti: "Enormi disagi e il rimpallo di competenze rischia di allungare tempi per riparazione"

Guasto elettrico nel cuore di Città Giardino dove da venerdì scorso la centralina all'altezza del civico n.1 di via Capo Peloro è andata in tilt.

Dopo le sollecitazioni ad Acea i residenti hanno ottenuto l'invio di un gruppo elettrogeno, una situazione tampone che gli abitanti chiedono non duri troppo a lungo: negli appartamenti della palazzina coinvolta infatti è impossibile poter tenere accesi i condizionatori e ai diagi casalinghi si aggiungono quelli arrecati al vicinato con l'odore di nafta e il rumore continuo provenienti dal gruppo elettrogeno a disturbare i condomini limitrofi.

Da qui la ricerca di una soluzione alternativa e definitiva finita però nel rimpallo delle competenze: "L'Acea guasti sostiene che per loro la pratica è chiusa perché hanno mandato il gruppo elettrogeno. Quindi a questo punto la situazione dovrebbe passare nelle mani della squadra operativa, che con un escavatore deve rrivare fino ad un metro di profondità per poter riparare il danno. Non si sa però quando" - racconta una residente a RomaToday.

"Siamo esausti perchè non riusciamo a trovare il bandolo della matassa per la competenza e perché con il caldo a 40 gradi dobbiamo stare barricati in casa senza aria condizionata soffocati oltretutto dalla puzza di nafta" - prosegue la donna evidenziando come probabilmente sarebbe stato più opportuno intervenire subito sul danno "invece che mantenere un gruppo elettrogeno dai costi elevati". 

L'unica, sostengono da Città Giardino, è quella di mandare una lettera alla sede di Acea in zona Piramide: "Attualmente non si capisce con chi dobbiamo relazionarci e chi sia il nostro referente. Siamo alla follia". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto elettrico a Città Giardino, arriva gruppo elettrogeno: "Invasi da rumore e nafta"

RomaToday è in caricamento