rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Giardino Montesacro / Piazza Sempione

Centri estivi, Bono-Tancioni (Pdl): "Garantita partecipazione per i bimbi disabili"

"Siamo riusciti a rinnovare anche quest'anno questa grande iniziativa", fanno sapere i consiglieri Bono e Tancioni

"Per il secondo anno consecutivo è stato raggiunto un risultato eccezionale, riuscendo a garantire la partecipazione di bambini con disabilità ai centri estivi nel IV Municipio". A renderlo noto, i Consiglieri Emiliano Bono  Pres. Commissione Scuola e Lina Tancioni Pres. Commissione Servizi Sociali.

"Dopo una serie di sedute effettuate congiuntamente dalle 2 commissioni  Scuola e Servizi Sociali assieme agli uffici competenti del Municipio  e alla Consulta dei Disabili, siamo riusciti a rinnovare anche quest'anno questa grande iniziativa, dove, in un periodo fatto di grandi tagli e crisi economica, il IV Municipio è riuscito in questo intento dando la possibiltà a famiglie del territorio con figli disabili di poter usufruire di un servizio essenziale", spiegano i due esponenti Pdl.
 
"Va dato merito all'Assessore alla Scuola e alle Politiche sociali Francesco Filini che, oltre a rendere esecutivo sotto tutti i punti di vista il progetto, è stato velocissimo nel renderlo immediatamente operativo. E' stato fondamentale inoltre, l'apporto della Presidente della Consulta dei Disabili Daniela Michelangeli, la quale è stata presente in ogni riunione in maniera costruttiva e propositiva, dimostrando ampia conoscenza della materia oggetto della consulta dal lei presieduta e soprattutto una grande predisposizione a voler risolvere concretamente i problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi, Bono-Tancioni (Pdl): "Garantita partecipazione per i bimbi disabili"

RomaToday è in caricamento