rotate-mobile
Montesacro Via Pian di Sco

Centro disturbi del linguaggio, dopo la chiusura interviene il TAR: salva la terapia di 300 bambini

Sospeso dal Tribunale Amministrativo il provvedimento della Asl che revocava l'accreditamento alla Audiomedical di via Pian di Scò

Giungono buone notizie per i minori e per le famiglie che frequentano il centro, accreditato al Servizio Sanitario Nazionale,  ADM Audiomedical di via Pian di Scò. La struttura - specializzata nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi del linguaggio e dell’apprendimento, che offriva assistenza a circa 270 minori - aveva chiuso i battenti all’inizio dell’aprile scorso per decisione della Asl RM A.


La decisione e le modalità avevano lasciato sgomenti pazienti, genitori e istituzioni del territorio che sin da subito avevano chiesto l’intervento della Regione Lazio affinchè nessuno rimanesse senza terapia rischiando di vanificare i miglioramenti ottenuti con sacrificio.


Ad un mese dalla chiusura il provvedimento della ASL RM A, che revocava l'accreditamento alla Audiomedical, è stato sospeso dal TAR.


“Una notizia particolarmente importante perché di fatto da lunedì circa 300 bambini affetti da autismo e patologie del ramo logopedistico potranno riprendere le terapie interrotte” – ha commentato Yuri Bugli Presidente della Commissione Politiche Sociali del III Municipio di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro disturbi del linguaggio, dopo la chiusura interviene il TAR: salva la terapia di 300 bambini

RomaToday è in caricamento