rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Sicurezza, Municipio e Regione insieme contro l'usura

L'assessore Cangemi e il presidente Bonelli questa mattina si sono incontrati presso la nuova sede del Municipio. Hanno discusso di prostituzione, microcriminalità, usura e accampamenti abusivi. Cangemi: "Entro l'anno aprirà sportello antiusura"

Continua la collaborazione tra Regione Lazio e IV Municipio. Dopo l'incontro avvenuto lo scorso 4 ottobre tra il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli e il presidente della Commissione Commercio della Regione Lazio Francesco Saponaro, oggi il minisindaco ha ricevuto l'assessore alla Sicurezza Giuseppe Cangemi.

L'incontro è avvenuto presso la nuova sede del IV Municipio, a piazza Sempione. "Si è parlato di prostituzione, microcriminalità, usura e insediamenti abusivi", spiega il presidente Bonelli. Lo scopo è rendere la lotta contro questi fenomeni più intensa raggiungendo prima i risultati sperati. "Mentre gli amministratori municipali conoscono meglio della Regione le problematiche locali - dichiara l'assessore Cangemi - quest'ultima ha gli strumenti per intervenire".

"La Regione - continua Cangemi - sta cercando di rendere più intenso il suo rapporto con le 19 municipalità della Capitale parlando direttamente ai Municipi senza passare dal Comune per far sì che si snelliscano i tempi". Il IV Municipio ancora una volta farà da pilota.

Soddisfatto dell'incontro il presidente Bonelli che dichiara: "Istaurare un rapporto con la Regione ci permette di intervenire prontamente". Ancora da strutturare nel dettaglio i vari interventi da mettere in campo. Quello che, invece, è già certo, è l'apertura entro la fine dell'anno di almeno 10 sportelli antiusura. "Uno di questi aprirà nel IV Municipio", conclude l'assessore regionale alla Sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Municipio e Regione insieme contro l'usura

RomaToday è in caricamento