MontesacroToday

Bilancio Municipio III: "M5s propone 2017 di risorse virtuali. E' finanza creativa"

L'ex minisindaco del Montesacro commenta la bocciatura dell'Oref: "Avevamo sollevato perplessità, i Cinque Stelle non sono in grado di affrontare problemi reali"

Dopo il parere negativo dell'Oref al Bilancio previsionale redatto dalla Giunta Raggi, a commentare la sonora bocciatura del documento finanziario è l'ex minisindaco del Municipio III, Paolo Marchionne, che sottolinea come molte delle perplessità manifestate dai revisori siano state sollevate anche dal Pd di Montesacro in occasione della lunga e sfiancante discussione nel parlamentino di Piazza Sempione

"Nell'originalità del M5S ci è caduto anche il Bilancio di Roma, specie nella parte riguardante i Municipi. Come è possibile ricondurre l'intera spesa per manutenzione di strade, scuole, centri anziani, asili nido e altri edifici pubblici al rilascio di nuove concessioni edilizie?" - si domanda il capogruppo Pd in Terzo sottolineando come ad esempio lo stanziamento di un milione e mezzo di euro previsto per la manutenzione ordinaria del territorio del Municipio III sia interamente vincolato alla riscossione di multe e al rilascio di nuove concessioni edilizie. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Lo stesso stile di finanza creativa è stato usato per gli altri municipi romani. La Raggi - ha concluso il Democratico - ha proposto alla città un 2017 di risorse virtuali, peccato che i problemi che viviamo ogni giorno nei Municipi sono reali e non si intravedono amministratori grillini - incalza polemico Marchionne - in grado di occuparsene".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento