MontesacroToday

Municipio III verso il Bilancio: "Ta.ri per confessioni religiose e 10% delle tasse di soggiorno al territorio"

Il Consiglio di Piazza Sempione si appresta a votare il documento e le delibere propedeutiche. Corbucci-Punzo: "Confronto attento e costruttivo ha rafforzato proposta"

Concluso ieri pomeriggio il lungo lavoro di discussione e approvazione del Bilancio 2015-2017 nella relativa Commissione del Municipio III: il documento, insieme alle delibere propedeutiche sarà discusso e votato nel Consiglio convocato per oggi.

"Il lavoro serio in commissione ha rafforzato la proposta di bilancio, sulla quale in questi giorni c'è stato un confronto attento e costruttivo con i consiglieri della maggioranza e con quelli del M5S, unica forza di opposizione sempre presente al dibattito" – hanno sottolineato Anna Punzo, presidente della commissione bilancio e Riccardo Corbucci, presidente del Consiglio del III Municipio.
 

I due Dem hanno poi spiegato come dalla Commissione siano emersi “alcuni emendamenti qualificanti” quali quello di prevedere il pagamento della Ta.ri anche per tutte le confessioni religiose, attualmente esenti, e la richiesta di stanziare per i municipi nei quali insistono strutture alberghiere e bed and breakfast, il 10% dei proventi della tassa di soggiorno. Chiesto inoltre che per il prossimo anno venga elevata a 7.500 euro la soglia per l'esenzione del pagamento della Ta.ri per le famiglie in stato di disagio.
 

Nell’Assemblea di oggi Corbucci e Punzo presenteranno poi un ordine del giorno incidentale per indirizzare la somma totale di 12 mila euro, per il triennio 2015-2017, prevista per i fondi destinati al Consiglio municipale, per l'indizione di un avviso pubblico per la gestione della diretta streaming delle sedute: "Una promessa che con questa azione – concludono - potrà diventare realtà fin dal 2015".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Cassia, auto contro un pilone: due morti

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Incidente a Colli Albani, autocarro investe e uccide 42enne in via Menghini

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Incidente sulla Cassia, Roma nord piange Alessandro e Marco

Torna su
RomaToday è in caricamento