rotate-mobile
Montesacro Montesacro

Insieme si Può

Lo scottante terreno delle politiche sociali e più in particolare quelle rivolte ai diversamente abili, se visto in un'ottica di costruzione positiva, può diventare un forte volano capace di abbattere la distanza tra le istituzioni ed i cittadini

L'associazione "Anagramma-Onlus" presente sul territorio del IV Municipio di Roma auspica che tutte le forze politiche rappresentate in Municipio, sia di opposizione che di governo, diano forti segnali di cambiamento cercando quel percorso di rinnovamento da più parti auspicato. Il rimettere in discussione l'intero sistema sociale, partendo dalla consulta dell'handicap è atto dovuto per il sostegno dei cittadini che quotidianamente convivono con il proprio handicap.

Lo scottante terreno delle politiche sociali e più in particolare quelle rivolte ai diversamente abili, se visto in un'ottica di costruzione positiva, può diventare un forte volano capace di abbattere la distanza tra le istituzioni ed i cittadini.

Questo periodo di crisi globale generalizzata ha contribuito negativamente ad aumentare i disagi di tutte le classi sociali e quindi soprattutto delle più deboli, rendendo fondamentale adeguare le risorse alle specifiche necessità affrontando così i problemi in maniera diretta cercando di dare risposte efficaci.

Una nuova progettualità e l'integrazione tra le associazioni di volontariato che con passione ed abnegazione offrono il loro sostegno, possono essere il giusto connubio per affrontare e risolvere le difficoltà del quotidiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento