rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

ANPI IV Municipio: "Inaccettabile la sala dedicata a Romano Mussolini"

Roberto Villani e Marina D'Ortenzio della sezione ANPI IV municipio, dicono "no" all'idea di Borgheresi di dedicare un'aula di Piazza Sempione a Romano Mussolini: "Vogliamo il ritiro immediato della delibera"

La proposta di intitolare un'aula della nuova sede municipale di piazza Sempione al musicista Romano Mussolini, non è piaciuta. Forti le critiche e le polemiche. A parlare in una nota stampa Roberto Villani, presidente della sezione ANPI del IV municipio e Marina D'Ortenzio, membro del direttivo: “La sola azione accettabile è il ritiro immediato della delibera “.

Viene visto, in questa iniziativa, un gesto mascherato, nascosto. Ritengono infatti che Borgheresi, consigliere del Pdl e presidente del consiglio municipae dal quale è partita la richiesta, voglia simulare la chiara intenzione di “omaggiare una figura che evoca momenti storici costati la vita a molti giovani anche in quel quartiere.”

“Avremmo preferito, - aggiungono -  un gesto più onesto da parte di Borgheresi, e non la maschera che ha indossato utilizzando il nome di un figlio di Mussolini, che potrebbe non apparire nell’intitolazione”.

La sezione "Orlando Orlandi Posti" parteciperà oggi alla seduta consiliare alla sala Agnini per il ritiro della delibera augurandosi che “il buon senso e il concetto di democrazia prevalgano sulla nostalgia di Borgheresi per forme di governo passate che noi speriamo di non vedere più.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANPI IV Municipio: "Inaccettabile la sala dedicata a Romano Mussolini"

RomaToday è in caricamento