rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altre Via Giulio Pasquati

Vigne Nuove, da una parte i rovi dall'altra le radici: "Marciapiede impraticabile e pedoni in strada"

La segnalazione di una residente che chiede di ripristinare le condizioni di decoro: "Inammissibile che i pedoni siano costretti a camminare per la strada"

Da un lato costretti a fare lo slalom tra i rovi e le erbacce, dall'altra chiamati alla massima attenzione per evitare di inciampare o prendere storte a causa delle radici che fuoriescono dal manto del marciapiede. Queste le condizioni dei passaggi pedonali di via Pasquati a Vigne Nuove dove i pedoni sono così indotti a camminare lungo la strada. 

La denuncia, dopo le numerose segnalazioni anche del Comitato di Quartiere, da parte di una residente che evidenzia le difficoltà di mamme con i passeggini, bambini e anziani: "Camminare in mezzo alla strada non è proprio adeguato" - dice proponendosi anche come volontaria per creare un gruppo di decoro partecipato che possa creare condizioni migliori vista anche la vicinanza di un asilo nido. 

Uno status, quello dei marciapiedi di Vigne Nuove, già segnalato dal Comitato di Quartiere a Piazza Sempione: "Concordo pienamente sul fatto che non è ammissibile che si debba passare per la strada dato che i marciapiedi sono impraticabili , ma non sono d'accordo ad interventi da parte di volontari. L'intervento deve essere effettuato dalle imprese incaricate e il Municipio e l'assessore devono rispondere alle continue richieste del Comitato di Quartiere e dei cittadini che sono stufi di vivere in questo degrado" - ha scritto via social un membro del CdQ chiedendo al Municipio III di far conoscere ai residenti la programmazione degli interventi di sfalcio e pulizia.

Chiesto inoltre un incontro con l'Assessore all'Ambiente, Domenico D'Orazio: "Non solo via Pasquati - fanno notare da Vigna Nuove - ma l'intero quartiere versa nelle medesime condizioni. Bisogna discuterne". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigne Nuove, da una parte i rovi dall'altra le radici: "Marciapiede impraticabile e pedoni in strada"

RomaToday è in caricamento