rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Giulio Pasquati

Vigne Nuove, genitori e attivisti ripuliscono il nido: "Straordinario tornerà ordinaria amministrazione"

Sabato di decoro partecipato per La Contea degli Hobbit: associazioni, cittadini e operatori Ama a lavoro per restituire decoro alla struttura. Il M5s del Municipio III: "Grazie per partecipazione nè dovuta nè scontata"

E' stato un sabato di lavoro per i volontari - genitori, attivisti 5s e semplici cittadini - che hanno voluto partecipare all'azione di decoro indetta per il nido La Contea degli Hobbit di Vigne Nuove. Un appuntamento lanciato dal M5s del Municipio III per dare ai bambini che frequentano la scuola un ambiente più decoroso e accogliente. 

Così mamme, papà, nonni e conoscenti si sono ritrovati alla buonora tra decespugliatori e rastrelli pronti, con il supporto degli operatori Ama, a contribuire a pulitura e manutenzione del verde. 

"Insieme abbiamo restituito ai bambini che frequenteranno la scuola un ambiente più decoroso. Oggi, più della volta precedente: un numero sempre maggiore di cittadini si è preso cura di un bene di tutta la comunità" - ha scritto il M5s del Municipio III ringraziando quanti sono intervenuti. 

"Siamo perfettamente consapevoli - hanno scritto i pentastellati - che questa partecipazione non é né dovuta, né scontata. Proprio per questo ci siamo nuovamente 'sporcati le mani' insieme. Perché siamo tutti cittadini". 

Un ringraziamento particolare è stato rivolto all'associazione Aurora, ai Volontari NSA e a tutti quei cittadini che hanno dato un contributo fattivo nel far tornare tali luoghi alla normalità che meritano. 

"Dal nostro canto, noi - hanno assicurato i portavoce 'grillini' - continuiamo il nostro lavoro per far sì che ciò che oggi difficilmente può prescindere da un impegno volontario straordinario torni finalmente ad essere ordinaria amministrazione". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigne Nuove, genitori e attivisti ripuliscono il nido: "Straordinario tornerà ordinaria amministrazione"

RomaToday è in caricamento