rotate-mobile
Altre Via Salaria, 1972

Via Salaria, riasfaltati i punti più critici: "Ora via limite di 30 km/h"

Sulla consolare romana interventi sull'asfalto ammalorato, causa dell'imposizione del limite sotto i 30. Rauccio (M5s): "Scelta attuata per motivi di sicurezza", Corbucci-Leoncini (Pd): "Operazione ridicola finanziata con multe a romani"

A quattro mesi dall'imposizione del limite di 30 km/h nel tratto di via Salaria, dall'intersezione con Prati Fiscali alla rampa del GRA, sulla consolare qualcosa si muove. Nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni interventi sul manto stradale, quell'asfalto dissestato che ha indotto la Polizia Locale a obbligare i conducenti a viaggiare sotto i 30

Via Salaria: lavori su manto stradale dissestato

"Il Dipartimento per motivi di sicurezza e visti i ritardi dell'appalto per il contenzioso tra le ditte, ha deciso di fare dei tappetini nei punti maggiormente ammalorati" - ha fatto sapere il presidente della Commissione Mobilità del Municipio III, Franco Rauccio. 

Via Salaria a 30 km/h: colpa dell'asfalto sconnesso

Interventi che fanno ben sperare automobilisti e centauri. Sulla via Salaria andare a 30km/h risulta assai difficoltoso e, nonostante la minaccia degli autovelox, sono davvero pochi coloro che viaggiano a bassa velocità rischiando di essere travolti dalle altre auto in corsa oltre che da clacson impazziti e insulti. Rischioso pure transitare sereni: alcuni tratti sono talmente tanto malconci da mettere a repentaglio la stabilità di moto e scooter e l'incolumità delle sospensioni delle vetture. Ma con i lavori di rifacimento dell'asfalto tutto ciò sembra in via di superamento. Non però, almeno nell'immediato, quel limite di 30 km/h tanto odiato dai conducenti. 

La richiesta: "Rimuovere il limite di 30 km/h sulla Salaria"

"Da qualche notte su via Salaria si sta provvedendo a tappare le buche. Meglio tardi che mai. Qualcuno in Campidoglio si è svegliato ed è intervenuto per mettere una toppa, all'assurda decisione dei limiti di velocità a 30 km all'ora. Dopo averci messo così tanto tempo per fare una cosa ovvia - la richiesta di  Riccardo Corbucci, delegato all'assemblea nazionale del Pd e Francesca Leoncini, delegata e consigliera del III municipio - si tolgano velocemente i cartelli dei 30 km orari e poi ci facciano sapere quanto ci è costata questa ridicola operazione, che sarà finanziata coi denari dei malcapitati cittadini multati in questi mesi". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salaria, riasfaltati i punti più critici: "Ora via limite di 30 km/h"

RomaToday è in caricamento