MontesacroToday

Via della Bufalotta asfaltata e sicura: il Municipio III se la riprende "a costo zero"

Ad eseguire l'intervento, "senza alcun onere per l'amministrazione", Terna che nel 2016 aveva posato i cavi dell'alta tensione

Finisce il calvario di via della Bufalotta: l'arteria del Municipio III che, dopo la posa dei cavi dell'alta tensione, era diventata un vero e proprio colabrodo tra asfalto saltato, buche e rattoppi. 

Via della Bufalotta rimessa a nuovo 

A rimediare alle condizioni della strada, più che mai nevralgica per tutto quel quadrante del Roma Montesacro, il lavoro dell'Ufficio Tecnico del Municipio III con la stretta collaborazione di Terna "che - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici del Terzo, Francesco Pieroni - ha subito eseguito l'intervento senza alcun onere per l'Amministrazione, in quanto al precedente ripristino, avvenuto nel 2016 dopo la posa di cavi dell'alta tensione, erano seguiti diversi deterioramenti del tappetino di usura". 

Via della Bufalotta riasfaltata e sicura

Due i tratti di via della Bufalotta rimessi a nuovo: quello tra piazza Monte Gennaro e via della Cecchina e tra via Cesare Zavattini e via di Casal Boccone. 

"Percorrere questa strada è ora molto più sicuro" - ha concluso Pieroni ringraziando ufficio tecnico, Terna, i cittadini "che hanno segnalato il problema e pazientato per la sua soluzione" e il Consiglio per la "grande condivisione sulla questione" diventata priorità. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento