MontesacroToday

Anche il IV Municipio ha il suo palco, ecco il Teatro degli Audaci

Lo spazio a Vigne Nuove ha avuto l'agibilità: 245 poltrone, palco e camerini. La struttura diverrà luogo di aggregazione e cultura del territorio

Anche il IV Municipio ha il suo teatro e sarà quello degli Audaci in via G. De Santis 29 a Vigne Nuove.
Dalle ceneri di un’aula magna disadorna e inutilizzata nasce così il nuovo spazio di aggregazione ed intrattenimento della Quarta: 245 poltrone, palco e camerini per gli artisti che finalmente potranno esibirsi in un vero teatro.


A dare la lieta notizia l’Assessore alla Cultura del IV Municipio Andrea Pierleoni che ha spiegato come siano appena giunte tutte le autorizzazioni, da quelle dei Vigili del Fuoco a quelle dei Dipartimenti competenti, che hanno dotato lo spazio della necessaria e tanto attesa agibilità.


Un benestare che pone fine a mesi di critiche: lo spazio infatti era finito nel vortice di polemiche dell’opposizione poiché l’assegnazione avrebbe privato una collaboratrice scolastica dell’alloggio del custode ed inoltre – sempre secondo il PD – i lavori alla struttura sarebbero stati realizzati senza i dovuti permessi.


“Tale agibilità – ha sottolineato Pierleoni - dimostra inequivocabilmente la correttezza di tutte le procedure poste in essere dall’Amministrazione Municipale e dai suoi uffici. E’ un altro straordinario risultato firmato dalla Giunta Bonelli che ha voluto fortemente la realizzazione di tale struttura per mantenere gli impegni presi  e presenti nelle proprie linee programmatiche“.


Il Teatro diverrà dunque uno  dei punti culturali aggregativi del territorio che attendeva la realizzazione di uno spazio del genere da anni, avendo a disposizione solo i palchi delle scuole e quelli parrocchiali.

“Il merito di questa opera – conclude l’Assessore - è dell’Associazione Teatrale gli  Audaci e della Giunta Bonelli, che in un anno, nonostante un periodo di crisi economica, hanno investito in questo progetto e realizzato il teatro”.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Mercato immobiliare Roma: atteso un consolidamento delle compravendite, ma valori ancora in calo

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Fiumi di steroidi ed anabolizzanti nelle palestre romane, arrestati personal trainer e culturisti

Torna su
RomaToday è in caricamento