rotate-mobile
Altre Settebagni

Stazione Settebagni inaccessibile ai diversamente abili

L'entrata principale della stazione è sprovvista degli scivoli. La strada che porta al piazzale è priva di marciapiede. All'interno dell'edificio, inoltre, manca qualunque tipo di servizio. La denuncia arriva dal sito Valmelaina.it

La via sottostante al piazzale della stazione è priva di marciapiede ed è a doppio senso di marcia per le automobili. L'unico modo per raggiungere il piazzale è "arrampicarsi" su una scalinata che termina proprio di fronte all'ingresso della stazione. A denunciare l'inaccessibilità ai diversamente abili della stazione di Settebagni è il sito di quartiere Valmelaina.it.

All'interno dello stabile la situazione non cambia. "Subito dopo l'entrata principale - scrive Mario Fusco, membro del sito - anch'essa sprovvista di scivolo, ecco di nuovo un enorme scalinata (ristrutturata da poco) che porta verso i binari. Un disabile può prendere un treno diretto a Roma dall'accesso in via dello Scalo, ma non può tornare a casa perchè dal binario 3 non c'è un sistema per raggiungere l'atrio della stazione".

Infine la stazione di Settebagni è totalmente priva di servizi. Non c'è né una bigliettaria né un punto informazioni. "Entrando nella stazione si viene subito assaliti da una sensazione di desolazione e degrado e si nota immediatamente la totale assenza degli addetti ai lavori", conclude Mario Fusco:

Guarda il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Settebagni inaccessibile ai diversamente abili

RomaToday è in caricamento