rotate-mobile
Altre Settebagni / Via della Stazione di Settebagni

Ancora uno sfregio a stazione Settebagni: imbrattato il murale "di quartiere"

Vandali in azione nel sottopasso: scritte e disegni sull'Albero delle Identità realizzato da bambini, residenti e pendolari

Disegni, scarabocchi e scritte effettuate con bomboletta spray per sfregiare i tasselli del mosaico realizzato dai bambini delle scuole e dai residenti di Settebagni che anche quest'anno, per la sesta edizione consecutiva, nel sottopasso della stazione hanno dato vita a "L'albero delle identità"

Stazione Settebagni: sfregiato l'albero delle identità

Un'opera artistica che da anni tenta di cambiare volto a quel tunnel che conduce ai binari portando colore e originalità su pareti altrimenti spoglie e anonime. Nei giorni scorsi la bieca azione di ignoti: opera imbrattata.

Settebagni, "rifiorisce" l'albero delle identità: l'opera che ha cambiato volto alla stazione

Il murale "di quartiere"

Uno sfregio alla fantasia e al lavoro di tutto il quartiere: l'albero delle identità infatti, promosso dall'associazione "Happy Coaching & Counseling - Roma", è stato in grado di unire intorno a se un'intera comunità, anche quella quotidianamente di passaggio nella stazione di Settebagni. 

Stazione Settebagni nel mirino dei vandali

Non il primo sfregio per lo snodo che corre lungo la linea FL1. Nel marzo del 2017 il murale da 46 metri firmato dal noto street artist Jerico fu imbrattato con scritte ingiuriose e bestemmie, mentre nel novembre del 2018 alcuni vandali distrussero porte e finestre: l'ultimo di una lunga serie di affronti ad un bene pubblico attraversato ogni giorno da centinaia di persone. Del sistema di videosorveglianza promesso, nell'almbito del restyling di stazione Settbagni "easy e smart", nemmeno l'ombra
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora uno sfregio a stazione Settebagni: imbrattato il murale "di quartiere"

RomaToday è in caricamento