rotate-mobile
Altre Settebagni / Via dello Scalo di Settebagni

Sgomento a Settebagni: siringa ritrovata accanto a scuola

Il lascito davanti ad uno degli istituti della borgata sulla Salaria. Il Comitato di Quartiere ha allertato forze dell'ordine e Ama, avvisate anche le classi: "Niente allarmismo ma bisogna prestare attenzione"

Ritrovamento preoccupante questo pomeriggio a Settebagni dove un passante ha notato al lato della strada una siringa. Il lascito, non è ben chiaro se residuo di tossicodipendenti o semplicemente un rifiuto particolare abbandonato li con leggerezza, era proprio davanti ad una delle scuole del quartiere: tanto è bastato per scatenare la preoccupazione della zona. 

"Non vorrei creare troppo allarmismo, magari era solo per uso medico, anche se sarebbe comunque una cosa strana, ma è meglio non sottovalutare nulla" - hanno scritto dal Comitato di Quartiere rendendo noto come già siano stati avvisati Carabinieri, Ama e Polizia Locale. La siringa, che a quanto si apprende era pure chiusa con l'apposito tappo di plastica, è stata intanto rimossa da un genitore. 

Dal Comitato di Quartiere tuttavia il monito alle classi della  Media Giuseppe Ungaretti "in particolare, perché i ragazzi vanno a scuola in modo autonomo", a quelle delle elementari della Scuola Giovanni Paolo Primo e della materna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomento a Settebagni: siringa ritrovata accanto a scuola

RomaToday è in caricamento