MontesacroToday

Piove dal soffitto della scuola, nessuno interviene: secchi e stracci per raccogliere l'acqua

A quattro mesi dalla segnalazione, nonostante le promesse, alla Pietro Verri piove ancora sui gradini all'ingresso

Un'infiltrazione mai riparata così ad ogni pioggia battente il personale della scuola Pietro Verri di via Costantino Perazzi, nel Municipio III, è costretto a correre ai ripari utilizzando secchi e stracci per raccogliere ed assorbire l'acqua che scende dal soffitto. 

Alla scuola Verri secchi e stracci per raccogliere l'acqua

Era già successo nel dicembre scorso ma, a quattro mesi dalla segnalazione, nessuno, nonostante le promesse, è intervenuto. Così l'ingresso  anche questa mattina si è allagato costringendo i collaboratori scolastici ad interdire i gradini per evitare agli alunni e ai docenti pericolosi scivoloni. 

Piove dal tetto della scuola: due secchi e uno straccio per evitare lago e scivoloni

"Se non si interviene è inevitabile che il buco si allarghi. Quella situazione non è dignitosa né per gli studenti né per il personale scolastico, ma soprattutto è pericolosa" - ha scritto l'ex consigliera di Fratelli d'Italia in Municipio III, Giordana Petrella, inoltrando l'ennesima segnalazione all'Ufficio Tecnico di Piazza Sempione. 

L'intervento promesso ma mai arrivato

Un bocchettone otturato o un verticale rotto le cause che, secondo i vecchi rilievi, avrebbero generato l'infiltrazione. "Appena certi della causa, con tutte le precauzioni del caso, verrà effettuata la riparazione. Si tratta tuttavia di un intervento piuttosto ordinario: faremo tutto a regola d'arte per evitare che possa riaccadere" - aveva assicurato nel dicembre scorso l'allora assessore alla Scuola del Municipio III, Gilberto Kalenda. 

Ma alla Verri nulla, a distanza di mesi è cambiato: secchi e stracci sono ancora la "soluzione" al soffitto che perde acqua. 
 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento