rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altre Castel Giubileo / Via Bolognola

Fermate Cotral soppresse, protesta sulla Salaria: striscioni e fischietti per il ripristino

I bus del trasporto regionale non fermano più, cadute nel vuoto interrogazioni e raccolta firme: “Mai avviato tavolo tecnico promesso”

“Difendiamo il ripristino delle fermate Cotral” – questo il lungo striscione dei cittadini che ieri pomeriggio hanno manifestato sulla via Salaria per richiamare l’attenzione sulla soppressione di alcune fermate della tratta Castel Giubileo-Stazione Tiburtina.
 

Una scelta operata dall’Azienda del trasporto pubblico regionale nel pieno dell’estate alla quale il territorio ha risposto con una raccolta firme per chiedere l’immediato ripristino. Sulla questione cadute nel vuoto poi le interrogazioni alla Pisana e le richieste di incontro con il Municipio, tant’è che i residenti di Castel Giubileo e Settebagni lamentano di essere stati lasciati a se stessi.
 

“La Regione Lazio e l’Assessorato alla Mobilità sono al corrente, da mesi, della situazione grazie alle continue note inviate dal Comitato di Quartiere Castelgiubileo e ad una interrogazione scritta presentata dal Consigliere Regionale Daniele Sabatini (NCD). Un silenzio irrispettoso che si aggiunge alla presa in giro ‘deliberata’ dal governo municipale che anziché battersi per i propri residenti decide di attivare un fantomatico ‘Tavolo tecnico’ che ad oggi non si è mai riunito” – ha commentato il capogruppo del NCD a Piazza Sempione, Cristiano Bonelli.
 

“Dopo la soppressione di 7 linee Atac nel solo III Municipio, da 4 mesi anche Cotral e quindi la Regione Lazio decide di punire i cittadini e li umilia senza dare loro nessuna risposta” – ha aggiunto la consigliera Jessica De Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermate Cotral soppresse, protesta sulla Salaria: striscioni e fischietti per il ripristino

RomaToday è in caricamento