rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Alberto Lionello

Raccolta differenziata: a Porta di Roma arriva la casa dell'informazione

Fino al 21 aprile una postazione di Ama sarà nella Galleria Commerciale: qui sarà possibile ricevere notizie, supporto e materiale sul corretto conferimento dei rifiuti. D'Orazio: "Differenziata passa da informazione utenti"

"La mia casa fa la differenza" - questo lo slogan scelto da Ama nell'ambito della campagna informativa che dovrà dare impulso e supporto alla raccolta differenziata.

A tale scopo nella Galleria Commerciale Porta di Roma, fulcro dello shopping per tutto il quadrante nord della Capitale, è stata installata la "casa dell'informazione": un infopoint, dalle vere e proprie sembianze di una casa, nel quale gli utenti potranno chiedere delucidazioni, spiegazioni e consigli su come effettuare il corretto conferimento dei rifiuti. 

"Inizia un nuovo percorso legato ad una corretta informazione sulla gestione rifiuti. Il nuovo piano elaborato da questa amministrazione per la riduzione drastica della frazione indifferenziata, comincia da una corretta formazione degli utenti" - ha detto l'assessore all'Ambiente del Municipio III, Domenico D'Orazio, dando notizia alla cittadinanza sulla presenza della "casa dell'informazione" a Porta di Roma. 

"Solo il primo atto" - assicurano da Piazza Sempione. Seguiranno infatti altre categorie di commercianti, scuole, mercati rionali e cittadini. La casa dell'informazione sarà a Porta di Roma fino al 21 aprile: un'ottima occasione per reperire notizie e materiale informativo sul corretto smaltimento dei rifiuti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: a Porta di Roma arriva la casa dell'informazione

RomaToday è in caricamento