Montesacro Today

Muretto rifatto, sfalci e pulizie: "una manciata di volontari" per l'Antamoro

Domenica ecologica nel quartiere del Municipio III, tra i volontari anche la minisindaca Capoccioni: aiuole e square centrale puliti e sfalciati, via graffiti e scritte, rifiuti rimossi. Il CdQ: "Rammaricati per scarsa partecipazione"

Sono tornati ancora in strada i volontari del Comitato di Quartiere Antamoro per dare vita all'ennesima giornata ecologica dedicata a quella zona del Municipio III spesso vessata dallo sversamento illegale e incivile di rifiuti e da una manutenzione che, tra competenze incerte e risorse scarse, non sempre riesce a soddisfare le esigenze dei residenti. 

Così la domenica appena trascorsa per alcuni degli abitanti è stata una giornata di fatica e lavoro a beneficio di tutta la collettività. Il muretto di cinta, quello con l'attraversamento pedonale con rampa per disabili di via Antamoro, è stato rimesso a nuovo con il rispristino e la sostituzione di alcuni mattoncini; sfalciati square centrale, rotonde, parco ed altre aree verdi della zona che sono state pure pulite e liberate dai rifiuti depositati nel tempo.

Respiro anche per una parte del verde prospiciente il "Casaletto" alla fine di via Cameri e per il muro di cinta dell'Asilo nido di via Antamoro che è stato ripulito da scritte e graffiti. 

Una giornata produttiva e importante per l'Antamoro con il Comitato di Quartiere che però non manca di esprimere del rammarico per la scarsa partecipazione: "Purtroppo in questa occasione la partecipazione da parte dei residenti è stata molto scarsa, pur avendo pubblicizzato l'evento, affiggendo i volantini, da oltre una settimana. Ciononostante, è stato fatto un gran lavoro: svolto da una manciata di persone, non più di dieci" - hanno scritto dal CdQ Antamoro ringraziando la presidente del Municipio III, Roberta Capoccioni, per essere intervenuta alla giornata ecologica con alcuni attivisti e volontari per il decoro. 

"Un grazie anche a Giuseppe Bruno dell'AMA che come in ogni occasione ci ha fornito tutta le attrezzature necessarie come ramazze, rastrelli, pale, buste" - hanno scritto dall'Antamoro dando appuntamento alla prossima iniziativa con la speranza che la cura del proprio quartiere possa in quell'occasione coinvolgere un numero superiore di residenti volontari. 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendio al parco di Centocelle: vasto rogo di sterpaglie sfiora gli autodemolitori

  • Politica

    Emergenza siccità, meno acqua dal lago di Bracciano. Si attende decisione sui nasoni

  • Politica

    Colleferro, cresce la protesta contro la riapertura dell'inceneritore: "8 luglio tutti in piazza"

  • Cronaca

    Via Veneto: ramo si spezza e cade tra i tavolini di un ristorante

I più letti della settimana

  • Tufello: prova a stuprare una minorenne, lei reagisce e lo accoltella

  • Bomboletta spray sul murale: ancora uno sfregio alla "ragazza di Montesacro"

  • Valigia sospetta vicino la scuola: falso allarme bomba a Conca d'Oro

  • Si finge invalido e alla fermata del bus aggredisce e scippa anziana

  • Municipio III, furti e tentati stupri: "Ma l'assessora a sicurezza non risponde da mesi"

  • Inaugurati nel 2015 e caduti nell'oblio: "collaudo e acquisizione" per i Giardini di Largo Labia

Torna su
RomaToday è in caricamento