Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

"Ci è giunta notizia che dalle parti di via Antamoro qualcuno raccoglie firme a favore del progetto, dichiarandosi contro la battaglia dei comitati", denuncia il CdQ Salviamo Talenti

di Redazione 04/11/2011
26

Pubblichiamo di seguito la nota del comitato di quartiere Salviamo Talenti in riferimento al progetto del prolungamento della metro B1.

Annuncio promozionale

"Ci è giunta notizia che dalle parti di via Giulio Antamoro qualcuno raccoglie firme a favore del progetto di prolungamento della metro B1, dichiarandosi contro la battaglia del coordinamento dei comitati di quartiere del Municipio IV per garantire trasparenza, pieno coinvolgimento della cittadinanza, e soprattutto dichiarando che noi dei comitati di quartiere saremmo contro la metro!
Noi comitati, ed in particolare il nostro CdQ Salviamo Talenti, che abbiamo appena presentato al Comune di Roma, nell'ambito del procedimento partecipativo di cui al regolamento approvato con delibera di C.C. 57/2006 un ponderoso documento di osservazioni, tutte puntuali e verificabili, non siamo "contro la metro"!
Siamo contro questa metro, con i suoi spaventosi costi di realizzazione (il doppio delle metro di Milano e Torino), con i suoi spaventosi costi di esercizio (80 milioni all'anno), che dovrebbero essere individuati in un bilancio comunale già al collasso, siamo contro valorizzazioni immobiliari da milioni di ulteriore cemento residenziale, insopportabili ed ancora non esattamente quantificate né esattamente localizzate!
Per questo invitiamo tutti i cittadini ad informarsi bene, leggendo questo importante ed interessante documento!".


Comitato di Quartiere Salviamo Talenti

3 Feed
Avatar anonimo di risata

fairidetusorella...

risata:

di patetico non c'è nulla , c'è solo un porello che prova ancora - forse l'unico - a giustificare la colata de cemento avallata da coloro che fino a qualche anno fa hanno consentito governando la città. I porelli vanno aiutati in quanto tali , ma il tipo di porello in questione va solo sbugiardato - s*******to -

il 10 novembre del 2011 segnala
Avatar anonimo di risata

vojo ride pure io...

risata:

Non toccate i cdquartiereeeee!!!  loro sono la sostituzione dell opposizione incapace perchè colpevole dei danni che ci hanno lasciato dopo decenni d'impicci.
Sono loro oggi gli indiscutibili, intoccabili detentori della libertà, che dico della verità assoluta!!  Ma oggi vojoride pure io: quanti di questi signori sacri e intoccabili - critiche oggi , ieri silenti mentre spadroneggiava il palazzinaro, l'imprenditore lo speculatore-  saranno candidati alle prossime elezioni????
quanti appoggeranno liste e partiti (tutti di sinistra) - facendolo con volantini e manifesti come hanno sempre fatto in passato? si nascondono dietro i cdq ma poi sono gli stessi che x motivi politici hanno interessi faziosi e schierati.  

il 7 novembre del 2011 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di ridi su sto...

R: vojo ride pure io...

ridi su sto...:

ma fatela finita co' ste storie....patetici...co sta politica
ce se accaniva prue prima coi palazzinari e pure coi portadiromari
che è una porcata
piantatela state a fa er gioco de quei zozzoni ar potere

il 9 novembre del 2011 segnala
Avatar anonimo di Luke

R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Luke:

ahahahah che spettacolo!!! La cosa buffa è che ci fanno pure i comunicati stampa per comunicarcelo!!! Ah belli, tutto ciò chiamasi democrazia!!! Se voi la pensate in un modo non è detto che tutti gli altri si debbano uniformare al vostro pensiero o no? A megalomani ma chi vi credete di essere? Ma chi rappresentate? Le avete per caso voi le deleghe per governare in Municipio e/o Comune di Roma Capitale? Non mi risulta! E allora Libertà alla gente di esprimersi ed organizzarsi come meglio crede, si prende atto che "VOI" dei cdq siete contrari a questa o a quella Metro ma lasciate la possibilità anche ad altri di pronunciarsi come meglio credono! Che poi non si è capito cosa significa quel "ci è giunta notizia che dalle parti di via antamoro" e allora? Cos'è una minaccia? Ma cosa credete di fare? E poi sappiate che anche in zona Pdr si sta facendo lo stesso e presto conoscerete chi d'ora in avanti vi darà moooolto filo da torcere!!! A presto, ciao belli....

il 6 novembre del 2011 segnala 22 risposte chiudi
Avatar anonimo di ahahaha

R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

ahahaha:

ahahaha
a Luke ahahahah, ma secondo te ahahahah chiunque legge sto sito abita tra via monte cervialto e serpentara ahahahahah ??
nun te viè er dubbio ahahaha che forse c'è pure qualcuno ahahahaha che abita a talenti e je rode che vojono fà na metro de mer***  ahahahah che se tutto va bene ahahah finiranno tra 20 anni ahahaha dopo avè devastato tutta la zona della bufalotta ahahaha ??? (vedi che fine farà la collina der green hill..ahahahah... ancora che credi a alemagno..? ahahaha)
ahahahaha

il 7 novembre del 2011 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Luke

R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Luke:

Ma che c'avrai tanto da ridere boh, ahahahahaha

il 7 novembre del 2011 segnala
Avatar anonimo di er_murena

R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

er_murena:

Beata ignoranza....
ma lei lo ha letto il documento di cui si parla?? ha mai formulato le sue proposte in modo chiaro e comprensibile?
democrazia è anche questo...confronto...lei non sa cosa sia il confronto...lei spara sentenze e basta...e si riempie la bocca di parole che nemmeno conosce....
chieda un incontro con i comitati....esponga le sue idee...si confronti...non spari sentenze!

il 7 novembre del 2011 segnala 3 risposte chiudi
Avatar anonimo di Luke

R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Luke:

ahahahah ma con chi ce l'hai? Ma beata ignoranza a chi? Rispondi qui: Se due anni fa il tracciato l'avessero lasciato com'era ci sarebbe stato tutto questo polverone? Te lo dico io, NO! Ma fatela finita di strumentalizzare tutta la situazione siete ridicoli. Piuttosto, tu, lo hai letto bene ciò che si afferma nel comunicato stampa oppure hai la mente cosi obnubilata da non riuscire più a distinguere le cose giuste da quelle sbagliate? Io ho letto tutto e mi sono fatto una mia opinione, capito? UNA MIA OPINIONE, non sono d'accordo con quello che affermano quei comitati per centinaia di motivazioni ma non mi permetterei mai di mettergli bavaglio né tantomeno di minacciarli come stanno facendo loro. Sono solo in disaccordo, potrò esserlo oppure devo sentirmi un "beato ignorante". W la Democrazia!

il 7 novembre del 2011 segnala 2 risposte chiudi
Avatar anonimo di er_murena

R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

er_murena:

qui quello che ha la mente obnubilata non sono di certo io...beh se il comunicato lo ha letto non credo nemmeno lo abbia capito....primo le do del lei perchè non la conosco ne abbiamo mai mangiato insieme.... ha veramente letto tutto il documento? no...non credo...altrimenti non affermerebbe riduttivamente e semplicisticamente che il problema è il tracciato...non ha proprio compreso...nessuno la vuole imbavagliare...è liberissimo di pensare quello che vuole....io credo che una persone dovrebbe però informarsi bene prima di sputare sentenze...francamente non vedo nel comunicato alcuna minaccia che lei va farneticando!...piuttosto è il suo modo arrogante e supponente che infastidisce e che a tutto induce tranne che al dialogo...i comitati ribadiscono ancora una volta che sono a favore della metro...ma non a questa metro realizzata in questo modo in questo momento di crisi e con carenze strutturali, tecniche, programmatiche ed economiche evidenti!...ma a lei non importa...lei è uno di quelli che prima si lagna che vuole la metro a tutti i costi...poi, dopo che il comune è il collasso per i debiti, anche e soprattutto per finanziare questo tipo di opere (che potrebbero essere fatte in altro modo e altra forma), e taglia i servizi primari...si lamenta per i tagli ai servizi...lamentela, lamentela, lamentela...per nulla costruttiva....tipico malcostume italiano

il 7 novembre del 2011 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Luke

R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Luke:

Nessun bavaglio? Ah si? E questo cos'é? "Ci è giunta notizia che dalle parti di via Giulio Antamoro qualcuno raccoglie firme a favore del progetto di prolungamento della metro B1..." E quindi? Cosa si voleva insinuare? Questo messaggio di stampo marcatamente e velatamente minaccioso aveva o no il chiaro obiettivo di far smettere gli organizzatori della sottoscrizione firme? E poi lo sai che c'é? ma semplicisticamente un corno, il problema E' SOLO IL TRACCIATO e non venite a raccontare barzellette alla gente perché l'ora dei fregnoni è finita. Due anni fa andavate a braccetto col PD locale, e da uomo di sx mi duole dirlo, ma fanno proprio pena qui nel IV Municipio. Vi facevate le riunioni carbonare sostenendo di dover passare per via monte cervialto perché dall'altra parte l'area era scarsamente popolata. Ora invece avete perso il tracciato e per ritornare indietro avete iniziato a mettere in mezzo altre questioni come i costi, la sostenibilità ambientale il cemento, a dir poco ridicoli soprattutto quando poco distanti da voi é stato costruito il più grande centro commerciale d'Europa! Capito? Il più grosso agglomerato di cemento che c'é in europa e portate avanti crociate sull'eco sostenibilità ambientale di un qualcosa che si sviluppa sotto terra???? ahahahahahahahahaha che ridere!!! ma dove stavate quando si é deciso di cubare 160 mila metri quadrati di cemento???, Quello forse andava bene perché non lambiva i vostri territori vero? Ma fatela finita di raccontare buffonate, magari fate fessi gli ignoranti ma chi ha un pizzico di sale in zucca sa perfettamente dove sta la verità.

il 7 novembre del 2011 segnala
Avatar anonimo di residente antamoro

R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

residente antamoro:

Questa e democrazia...........credo che questa Persona di Antamoro sta facendo   quello che voi comitati  dovevate fare per legge,  cari presidenti dei comitati che non volete la  metro B1 . La gente vuole la metro,  io la mattina mi alzo alle 5 e prendo tre autobus. 

il 6 novembre del 2011 segnala 15 risposte chiudi
Avatar anonimo di serpentara

R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

serpentara:

attacate ar ca.........te farei alza alle 3

il 9 novembre del 2011 segnala
Avatar anonimo di Antamoro

R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Antamoro:

Chi sta firmando su via Antamoro per la realizzazione metro siamo tutti i  residenti che non abbiamo niente a che vedere con il comitato antamoro che si diverte a firmare lettere congiunte con il comitato serpentara e company a boigottare la realizzazione della  metro b1 e cercare di far riattivare il vecchio tracciato di serpentara.............

il 7 novembre del 2011 segnala
Avatar anonimo di tuttimatti

R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

tuttimatti:

a me sembrate matti...
ma davvero pensate che ci possa essere qualcuno che sia contro la metro a prescindere...? ma che vi dice la testa...?
Se non siete d'accordo con i comitati va benissimo, che problema c'è? se volete raccogliere le firme lo stesso... quello ceh non capisco è perchè vi scagliate contro sti comitati..? pochi o tanti che siamo rappresentano comunque un pò di persone, così come voi rappresenterete quelle che firmeranno i vostri appelli...
quindi l'unica soluzione è quella di confrontarsi in modo tranquillo sul tema mostrando ognuno le proprie idee. .. Le idee dei comitati sono state dettagliatamente espresse nel documento, perchè non fate la stessa cosa anche voi...?
Altrimenti, scusa se ve lo dico, ma sembra che siate voi a tenere un comportamento strumentale... Spiegatevi meglio , quale è la vostra posizione? Volete la metro? Bene, ANCHE IO VOLGIO LA METRO e sono sicuro che la vogliono anche i comitati. Dopodichè dobbiamo essere persone serie, responsabili e mature; sappiamo che Roma non è Stoccolma, l'Italia non è la Germania... nel nostro paese ci sono centiania di opere enormi mai iniziate e mai terminate, su cui hanno lucrato per milioni di euro.. Quindi FACCIAMO LA METRO, MAGARI LA FACESSERO SUBITO, ma NON FACCIMAO PRENDERE PER IL C***! dobbiamo vigilare sull'operato di chi ci governa (allo stesso modo di dx o di sx)!
Quindi ci si confronti sui fatti, sulle proposte e BASTA CON QUESTE IDIOTE DISCUSSIONI SENZA SENSO!

il 7 novembre del 2011 segnala 12 risposte chiudi
Avatar anonimo di Luke

R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Luke:

A questo giochetto non ci casco e attaccare quando ci si trova all'angolino è un malcostume tutto nostrano che non porta da nessuna parte. Innanzitutto chiariamo un concetto basato sui fatti: chi è che ha divulgto il comunicato stampa citato nell'articolo asserendo quelle mostruosità? I cittadini del IV Municipio estranei ai cdq oppure uno dei cdq firmatari del documento per il processo partecipativo? Dove ravvedi il processo partecipativo in quelle parole? A me sembra tutt'altro, ovvero la totale chiusura ad ogni forma di confronto e la velata minaccia nel continuare a perseguire iniziative che siano contro ciò che voglino i cdq contro la metro.
Cosa vi costa nel dire la verità? Ovvero che non siete contro la metro ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CONTRO IL NUOVO TRACCIATO???? Cosa vi costa ammettere che si tratta solo di questo? Personalmente, come semplice cittadino non affiliato a nessun cdq e/o partito politico ho portatoo le mie proposte a chi di dovere e non credo mi debba confrontare con altri se non con le istituzioni che hanno ricevuto la delega per governare. Tra l'altro alcune di queste proposte sono state anche prese in esame ed una è stata accolta. Fatela finita di acuire lo scontro perché tanto a questi giochetti non ci casca più nessuno, se vi cambiassero il tracciato vi fareste costruire un grattacielo di 50 piani su via serpentara! Ma a chi la volete raccontare?
E fortunatamente c'è già più di un comitato che vi ha mollato e questo vorrà pur dire qualcosa......

il 7 novembre del 2011 segnala 11 risposte chiudi
Avatar anonimo di tuttimatti

R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

tuttimatti:

guarda Luke, questa tua risposta non fa che aumentare il mio sconcerto... davvero.. mi sembra di vivere in un manicomio...allora:
1) non me ne frega una mazza nè di te nè dei comitati.!
2) abito a 300 metri da via antamoro!
3) sono un amante spasmodico delle metro! per mia fortuna viaggio ed ho viaggiato molto in vita mia.. conosco molte città ed opgni volta che vado muoio d'invidia per la loro rete di metro e mezzi pubblici
4) la metro B1 è stata fatta a ca***o! Proprio perchè sono un appassionato di queste cose sono stato anche a visitare i cantieri ho parlato con gli ing. (anche io sarei un ing, ma la cosa non conta)... l'errore di fondo è che invece di attestarsi a p.bologna hanno fatto una dirmazione, cioè a p.bologna c'è uno scambio. ciò è devastante per la frequenza dei passaggi e in caso di eventuali guasti.
5) detto ciò, comunque, se decidono di migliorare il progetto (sempre che sia possibile) e poi di prolungarla a me va bejnissimo! te l'ho detto abito lì, per me sarebbe una svolta se la facessero!! lo capisci o no questo concetto ?!?!!?. Vuoi accettare questo fatto oppure devi continuare a dire, per partito preso, che chi critica lo fa pro domo sua..???
6) beato te che hai fiducia in chi ci governa... che ti devo dire io non ce l'ho, ZERO! nè di quelli che ci sono adesso nè dei precedenti..! sono una persona da sempre attenta a tutto ciò che mi circonda, tutto mi si può dire tranne ceh sono un qualunquista... E quindi ti dico che non ci sto a farmi prendere x il culo!!! in nuessuna città d'Europa (est compreso!!) i lavori vengono svolti con questo criterio! da nessuna parte ti dicon che per fare 2 km di metro devono costruire qualche milione di metro cubo di roba!! possibile che non ti viene neanche il dubbio che dietro questa faccenda ci sia un colossale affare per qualcuno e probabilmente una grande beffa per noi cittadini?? come fai a essere così tranquillo e sicuro? su che basi si fonda la tua fiducia? te lo chiedo davvero... vedi tra chi è nei posti di potere persone che ti ispirano fiducia...? Quale è la storia di Roma dagli ani 60 ad oggi? E' la storia di una città costruita con criterio , con onestà oppure è la storia di palazzinari, banditi e politici conniventi che hanno devastato (e continuano a farlo) la nostra capitale...?
TI FACCIO UNA PREGHIERA. PROBABILMENTE LA PENSIAMO IN MODO DIVERSO SU ALCUNI PUNTI. TI PREGO PERò, PER DARE SPESSORE ALLA NOSTRA DISCUSSIONE, NON RICOMINCIARE A SCRIVERE INVETTIVE O INSULTI... QUELLO CHE HO SCRITTO E' DAVVERO CIO' CHE PENSO, NON HO NE' INTERESSI NE' ALTRO.
TE LO CHIEDO PER FAVORE, MI FAI CONOSCERE I MOTIVI TECNICI PER CUI TU RITIENI INFONDATE LE CRITICHE MOSSSE A QUESTO PROGETTO DELLA METRO?
Spero si possa proseguire in un dibattito costruttivo

il 7 novembre del 2011 segnala 10 risposte chiudi
Avatar anonimo di Luke

R: R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Luke:

Innanzitutto datti una calmata, te lo ha insegnato nessuno che scrivere interi periodi in maiuscolo equivale ad urlare? Inoltre è quantomeno curioso il modo in cui riesci ad addossare ad altri ciò che tu per primo fai, ovvero insultare erigendoti su di un piedistallo sul quale non credo nessuno ti abbia mai dato autorità per farlo. Mantieni equità in ciò che dici altrimenti fai solo delle figuracce e soprattutto rispetta il pensiero avverso che è ciò che faccio io quando mi permetto di fare delle domande al quale sto ancora attendendo una risposta. L'equoazione quindi è, se io insulto, tu, cosa fai? Che abiti su via antamoro lo dici tu e da come scrivi non ci credo nemmeno se mi pubblicassi la tua carta di identità. Le tue disamine (molto fantasiose e prive di riscontri scientifici) sono un po troppo accalorate il che denota un coinvolgimento fuori dal normale e quindi poco attendibili. Tornando al tema principale, mi dici una sola cosa che è stata fatta a roma nel pieno rispetto delle regole dove nessuno ha avuto nulla a che dire sia a livello progettuale, ingeneristico che di assegnazione dell'appalto e/o di cubature a scomputo? No perché sai, il tuo ragionamento avrebbe anche un pilastro di fondamento se fossimo in un altro paese ma siccome viviamo in Italia (se non ti sta bene puoi sempre espatriare nessuno ti punta la pistola addosso) se per avere la metro ci dovranno fare 4 o 5 palazzine chissene frega! Comunque a parte tutto sono ancora in attesa della risposta che già so non arriverà mai, ma ci riprovo: se domani mattina Roma Capitale decidesse di spostare il tracciato a favore di quello precedente pensi che i comitati di quartiere che stanno facendo tutto questo casino continuerebbero? 

il 7 novembre del 2011 segnala 9 risposte chiudi
Avatar anonimo di tuttimatti

R: R: R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

tuttimatti:

caro Luke.,,, mamma mia quanto è difficile colloquiare con te....
Allora, non scriverò più in stampatello.
1) mi sai dire in che frangente ti ho insultato (puoi fare il copia incolla del periodo che ritieni offensivo)? forse al max quando ho detto ceh non mi frega una mazza nè di te nè dei comitati.. però mi sembrava solo una frase decisa non un insulto.
2) sei un tipo originale... parti dal concetto che tutto cià che dici tu è giusto ed è vero, ciò che dicono gli altri è falso, così senza alcun riscontro. Se vuoi possiamo anche incontrarci di persona e ti mostro la carta di identità... non mi pare il caso di divulgare qui il mio indirizzo, ma ti garantisco che abito a Talenti dalla nascita cioè da quasi 40 anni !!! al momento abito nella zona di via Zuccoli.. non saranno 300 metri ma credo che potrai capire che tra una metropolitana a Serpentara ed una a via Antamoro io non posso che FARE un TIFO SFRENATO per quella ad Antamoro... ! già so che scriverari che non è vero che abito lì ecc. ecc.. però questo a sto punto è un problema tuo...
3) scrivo per la terza volta (dato che non mi hai mai risposto) la stessa cosa: io credo che molte critiche al progetto attuale siano corrette. Se tu la pensi diversamente perchè non mi illustri le tue idee e le tue opinioni? NOn mi sembra una domanda polemica o strana , mi sembra solo una domanda per avere più informazioni.
4) tu dici che se non mi piace l'Italia posso anche andarmene .. ok, però dato che ora vivo qui ed ho anche 2 figli nati qui, mi piacerebbe contribuire a migliorare sto paese, e non invece ad essere complice dello sfascio che mi circonda.. il fatto che sia sempre stato così, cioè che per ottenere delle opere pubbliche (che ci spetterebbero di diritto...!) dobbiamo regalare milioni ai soliti palazzinari (che già hanno macellato questa città...), non implica , a mio avviso, che sia giusto continuare così..ANZI!
Davvero tu ti fidi di certa gente? Se dovessi adottare il tuo criterio di ragionamento (cioè che secondo te tutti quelli che non la pensano come te hanno in realtà dei secondi fini) mi verrebbe da pensare che forse tu hai qualche legame con questa gente... MA non voglio cadere nel tuo stesso errore quindi non ti lancerò questa accusa...Ribaidsco, vorrei con te un colloquio costruttivo:
5) perchè non indici una bella assemblea pubblica, aperta a tutti, nella quale tu e le persone che la pensano come te esponete le vostre idee..? ci saranno sicuramente altri che la penseranno in altro modo, ci sarà qualche discussione ma va benissimo così. Dov'è il problema??? Dico davvvero, non ti riesco a comprendere.
Dici che il comunicato in oggetto non ti è piaciuto nei toni? Forse hai ragione, a primo acchitto ha fatto una brutta impressione anche a me.. però se poi lo leggi tutto con attenzione dice solo che ribadiscono di non essere affatto contrari alla metro e invitano a leggere il loro documento... non vedo minacce o cose particolari... e poi, non è che un comitato ha dei poteri maggiori dei tuoi.. così come loro hanno dato una notizia (della raccolta firme) tu puoi replicare.. insomma non vedo un gran problema in tutto ciò.
E poi una domanda (anche qui con PREGHIERA di risposta non polemica..) : tu da una parte critichi il fatto che i comitati non hanno titolo perchè rappresentano solo poche persone, dall'altra stai giustamente raccogliendo le firme sulla in favore delle tue idee... dunque delle due l'una: o i comitati e in generale l'unione di più persone non conta nulla (e quindi neanceh le tue firme), oppure invece sono entrambe delle ottime iniziative, cosa che io credo.. quindi per me fanno bene i comitati a divulgare le loro idee e fai bene tu a raccogliere firme... dov'è il problema? perchè questa tua polemica?
6) io sono entrato nel merito del problema, non sto facendo nè attacchi personali, nè ideologici, non ho alcun interesse nel non fare la metro con questo tracciato (ANZI!! ricordo che la prima volta che ho visto questo tracciato ho telefonato a mari e monti per manifestare il mio entusiasmo!).
Te lo chiedo una volta ancora: potresti anche tu entrare nel merito, tralasciando inutili polemiche, e descrivere le tue idee, convinzioni ed altro sulla bontà di questo progetto (se vuoi possiamo anche sentirci privatamente via mail)?
Tutto ciò che ho scritto è la assoluta verità.
Se vorrai rispondermi ai miei quesiti te ne sarò grato. Se invece affermerai nuovamente che ciò che ho scritto è falso, che ho interessi a non fare la metro con quel tracciato ecc. fai come vuoi..., chi legge si farà la sua opinione...

il 7 novembre del 2011 segnala 8 risposte chiudi
Avatar anonimo di Luke

R: R: R: R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Luke:

ahahahahahaha e chi ti dice che tutte le cose di cui parli non le abbia già dichiarate ed altre invece stanno in fase embrionale di organizzazione? Non ti do il link perchè sarebbe troppo facile, sono sicuro però che da buon ingegnere se ti fai un giretto su internet con chiave "Porta di Roma" ne scoprirai di cosette....Comunque ribadisco, datti una calmata che ti vedo nervosetto.

il 7 novembre del 2011 segnala 7 risposte chiudi
Avatar anonimo di er_murena

R: R: R: R: R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

er_murena:

caro Luca...
l'arroganza e la maleducazione, la violenza verbale...e la totale assenza di contenuti che traspaiono dai suoi post sul sito del cdq...sono sintomatici della difficoltà in cui si trova....e francamente dopo aver seguito i suoi consigli ed essermi documentato, credo cercherò il confronto con altre persone che, seppur di idee diametralmente opposte alle mie, sono in grado di argomentare civilmente con dei contenuti costruttivi ed utili a tutti

il 7 novembre del 2011 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Luke

R: R: R: R: R: R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Luke:

Molto bene, addio....

il 7 novembre del 2011 segnala
Avatar anonimo di tuttimatti

R: R: R: R: R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

tuttimatti:

perfetto.
ti sei descritto da solo.
In 4 commenti non hai dato una dico una spiegazione, hai solo fatto polemica, come in quest'ultimo bellissimo tuo commento..
Evidentemente non sei in grado di argomentare.
Se sei contento così...Va bene così. Io di sicuro ho detto solo la verità e sono in pace con la mia coscienza cosa per me imprescindibile soprattutto da quando ho prole.
Come già scritto, chi legge saprà farsi un'opinione della nostra discussione.
Auguri e buon lavoro!
Passo e chiudo.

P.S.
Never argue with an idiot, they drag you down to their level and beat you with experience...

il 7 novembre del 2011 segnala 4 risposte chiudi
Avatar anonimo di Luke

R: R: R: R: R: R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Luke:

ahahahahah continua pure ad insultare (inglese o italiano fa lo stesso) io le mie cose le ho già dette e stradette da una vita e se non ti vuoi nemmeno sprecare per fare una ricerca su google mi dispiace ma non ti posso aiutare, problemi tuoi, campo lo stesso.

il 7 novembre del 2011 segnala 3 risposte chiudi
Avatar anonimo di er_murena

R: R: R: R: R: R: R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

er_murena:

niente....non pervenuto....
mi dice come si pensa si possa dialogare costruttivamente con lei?
non è in grado di argomentare nulla....e francamente quello nervosetto mi sembra lei perchè quando non si hanno argomenti...l'unica difesa è l'attacco a testa bassa
complimenti....grazie anche a persone come lei va tutto a rotoli...polemiche senza senso che non hanno nulla di costruttivo....
se avesse voluto affrontare in modo serio la questione avrebbe letto il documento dei cdq e controdetto...ma forse ci ha appena dimostrato di non esserne in grado....
buona fortuna

il 7 novembre del 2011 segnala 2 risposte chiudi
Avatar anonimo di Luke

R: R: R: R: R: R: R: R: R: R: R: R: Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

Luke:

Ho già risposto, almeno dammi il tempo! Hai fatto un'altra brutta figura e l'occasione per stare in silenzio. Non pervenuto?? ahahahahahah

il 7 novembre del 2011 segnala 1 risposta apri