MontesacroToday

Bufalotta, profughi in arrivo? "Oltre cento alla Marcigliana"

Secondo quanto riportato dal consigliere regionale Fabrizio Santori la Prefettura starebbe pensando ad un centro di accoglienza nella Riserva Naturale: verifiche in corso e accesso agli atti

La Marcigliana potrebbe aprire ai migranti. A renderlo noto il consigliere regionale Fabrizio Santori secondo il quale ci sarebbe una possibilità concreta sull'arrivo, dal 1 settembre, di un gruppo di oltre 100 profughi in uno stabile limitrofo alla Riserva Naturale.

"Il prefetto di Roma starebbe quindi concedendo l'utilizzo di un parco protetto come dimora dei migranti, che si aggiunge alle numerose soluzioni abitative già offerte agli immigrati dalla città di Roma , dai comuni della Provincia e in generale dal nostro Paese, tra le quali alberghi a quattro stelle con piscina e ville sul mare o ex scuole, come il Socrate a Casale San Nicola" - denuncia Santori sottolineando come, in base alle sue informazioni, anche Roma Natura - l'Ente regionale gestore della Riserva - avrebbe dato il proprio parere positivo.

A conoscenza degli arrivi, secondo quanto riportato da Santori, anche il Municipio III. Notizia che per adesso però, a quanto si apprende, risulta priva di ogni fondamento: nel Montesacro infatti, è novità proprio di ieri, si attende giusto un gruppetto di 20 giovani profughi di nazionalità eritrea che saranno ospitati in una struttura del territorio solamente per il mese di agosto e qualche giorno di settembre prima di essere trasferiti altrove.

Sugli ipotetici cento della Marcigliana però l'esponente dell'opposizone in Regione vuole vederci chiaro: "Effettuerò un accesso agli atti per fare chiarezza su questa ennesima scellerata ipotesi anche perché - ha chiosato Santori - ormai appellarsi all'inutile Sindaco di Roma Marino è diventato un mero esercizio dialettico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Cassia, auto contro un pilone: due morti

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Incidente a Colli Albani: investita mentre attraversava sulle strisce, così è morta Alessia

  • Incidente a Colli Albani, autocarro investe e uccide 42enne in via Menghini

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Incidente sulla Cassia, Roma nord piange Alessandro e Marco

Torna su
RomaToday è in caricamento