rotate-mobile
Altre Bufalotta / Viale Carmelo Bene

Porta di Roma: ripuliscono indisturbati appartamenti e garage

Numerose le segnalazioni di alcuni residenti del quartiere Porta di Roma, stanchi di subire furti nelle loro abitazioni e nei garage condominiali. L'area, ancora prettamente di cantiere e dunque completamente desolata durante la notte, ben si presta agli scassi dei ladri, che agiscono indisturbati

Raccogliamo le segnalazioni di alcuni cittadini, che hanno già sporto molte denunce, decisamente stanchi di subire furti e scassi nelle loro abitazioni. Sebbene il problema sia comune a molti quartieri del Municipio, questa volta a lanciare l’appello sono i residenti di via Carmelo Bene, nella zona di Porta di Roma: un’area di cantiere come questa, che la notte è completamente deserta, ben si presta infatti ai continui scassi e furti, che passano quasi sempre completamente inosservati.

La neonata area residenziale, stando a quello che raccontano i cittadini, negli scorsi mesi non registrava più un alto numero di furti. Negli ultimi tempi, invece, sembra che il problema sia comparso di nuovo, e ad essere presi di mira sono soprattutto i garage.

Sui forum di quartiere, ma anche nelle strade, non si fa altro che parlare del problema. C'è chi si ritrova a dover raccontare (per fortuna ndr) di furti sventati e chi invece si ritrova a dover (purtroppo ndr) fare la conta dei danni e della merce trafugata.

Il problema dei furti nei box, più di quello negli appartamenti, non è di facile soluzione, perchè i controlli sono più difficili. Maggiori accorgimenti, dunque, spettano ai residenti, che dovrebbero prestare attenzione che nessuno entri dietro le loro macchine quando aprono i cancelli e segnalare tempestivamente qualsiasi movimento nella zona di furgoni o persone sospette.

I Carabinieri della stazione di Nuovo Salario, il comando che copre quasi tutta Montesacro e anche Bufalotta e Porta di Roma, hanno raccolto anche la nostra segnalazione, l’ennesima dopo le denunce fatte dai cittadini. Ci si aspetta, quindi, che i controlli nella zona si intensifichino, dal momento che l’area commerciale è già molto sorvegliata, mentre l’area residenziale è completamente desolata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta di Roma: ripuliscono indisturbati appartamenti e garage

RomaToday è in caricamento