rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Alberto Lionello

A Porta di Roma carrelli sparsi ovunque: "Situazione fuori controllo"

L'Associazione dei Volontari ha scritto ai colossi del Centro Commerciale per chiedere un rimedio ai "carrelli vaganti": "Creano degrado e pericolo"

A Porta di Roma i carrelli in dotazione ad alcuni negozi dell'omonimo Centro Commerciale sfuggono a controlli, ordine e confini finendo sparsi in ogni angolo del quartiere. 

File intere abbandonate nei parcheggi esterni, qualcuno ritrovato nel bel mezzo dei prati con altri - questi a costituire pure un pericolo per la sicurezza di automobilisti, centauri e ciclisti - lasciati ai bordi delle strade o sulla pista ciclabile. 

Una situazione "fuori controllo" che i residenti del quartiere hanno voluto far presente alle attività commerciali coinvolte: a scrivere una lettera indirizzata ad Auchan, Ikea e Leroy Merlin l'Associazione Volontari Parco delle Sabine che in poche righe ha chiesto di risolvere "l'annoso problema che riguarda i carrelli pericolosamente vaganti nel quartiere". 

Porta di Roma: carrelli sparsi ovunque

"La situazione dei vostri carrelli al di fuori del centro commerciale è oramai fuori controllo. Infatti gli stessi, come a voi ben noto, vengono indebitamente portati al fuori della struttura e, nella migliore ipotesi vengono abbandonati dove capita, nella peggiore vengono utilizzati in maniera impropria" - fa notare l'Associazione sottolineando come ciò costituisca una situazione di degrado per tutta la zona creando inoltre numerosi pericoli sia per i passanti che per le autovetture.

"I volontari della nostra associazione in più di una occasione si sono fatti carico di ricondurre i carrelli all'interno del centro commerciale ma è evidente - dicono da Porta di Roma - come vada adottata una misura che impedisca in maniera definitiva che gli stessi possano essere portati fuori". 

Dunque stop a carrelli sparsi e pericolosi con la speranza da parte dell'Associazione Volontari Parco delle Sabine che i colossi interessati possano trovare il giusto rimedio: "Certi di riscontrare una vostra disponibilità in tale senso, anche nel vostro precipuo interesse, rimaniamo in attesa di un vostro riscontro. Diversamente - avvisano i volontari - saranno interessate le autorità competenti".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Porta di Roma carrelli sparsi ovunque: "Situazione fuori controllo"

RomaToday è in caricamento