rotate-mobile
Altre Bufalotta / Viale Carmelo Bene

Porta di Roma, asfalto malconcio dopo i lavori: "Buche pericolose e niente segnaletica"

La segnalazione a Piazza Sempione da parte dell'Associazione Volontari del Parco delle Sabine: "Mancano addirittura le strisce pedonali"

Buche, asfalto sgretolato e sdrucciolevole oltre alla segnaletica orizzontale non ripristinata. Così si presenta via Carmelo Bene, arteria principale del quartiere Porta di Roma, dopo il passaggio di Acea per alcuni lavori relativi allo spostamento dei cavi aerei dell'alta tensione. Interventi ultimati circa due settimane fa. 

"L'asfalto si sta già sgretolando in più punti creando delle buche molto pericolose alla viabilità sia per le auto che per le moto, inoltre manca del tutto la segnaletica orizzontale ed addirittura le strisce pedonali" - ha scritto l'Associazione Volontari del Parco delle Sabine a Piazza Sempione trasmettendo lo stato di pericolosità constato alla nuova Assessora ai Lavori Pubblici, Annalisa Contini, e invitando i residenti a prestare la massima attenzione nel percorrere quel tratto di strada, soprattutto in caso di pioggia.

Porta di Roma: in via Carmelo Bene asfalto malconcio dopo i lavori

Una segnalazione che sembra già aver sortito i primi effetti: all'indomani della nota su via Carmelo Bene sono infatti intervenuti gli addetti che hanno provveduto alla realizzazione della prima parte della segnaletica orizzontale. 

"Ci auguriamo - hanno scritto i Volontari del Parco delle Sabine ponendosi come "sentinelle"sul proseguo degli interventi  - che i lavori per la totale messa in sicurezza del nuovo manto stradale proseguano altrettanto celermente".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta di Roma, asfalto malconcio dopo i lavori: "Buche pericolose e niente segnaletica"

RomaToday è in caricamento