rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Gino Cervi

Pestaggio Vigne Nuove, M5s vicino a famiglia vittima: "Condanniamo aggressioni e violenza"

La violenta aggressione nella notte tra sabato e domenica: grave il 70enne colpito dal pugile che ora dovrà rispondere di tentato omicidio. I pentastellati del Municipio III: "A Pierino auguriamo celere recupero"

Sono ancora gravi le condizioni di Pierino, l'anziano picchiato a sangue nella notte del 22 ottobre nel cuore del quartiere Vigne Nuove. Un'aggressione brutale seguita ad una discussione su futili motivi: a colpire il 70enne con forza e rabbia, forse indotto pure dai fumi dell'alcol, David Giannelli, pugile romano di 24 anni già conosciuto alle forze dell'ordine per reati quali rissa, rapine e resistenza a pubblico ufficiale.

Proprio per i suoi precedenti il giovane era stato sottoposto a sorveglianza speciale, misura cautelare non rispettata con quella sera passata "a bere in alcuni bar della zona" fino al grave pestaggio. 

Un episodio di violenza che ha scosso l'intero territorio strettosi immediatamente intorno alla famiglia del signor Pierino. Ad unirsi al coro di messaggi di sgomento e solidarietà anche il Gruppo del M5s del Municipio III: "In ordine all’atto di violenza accaduto nel nostro Municipio ai danni di un settantenne, ridotto in fin di vita da un delinquente, respingiamo e condanniamo ogni tipo di aggressione e violenza, sia fisica che verbale, auspicandoci di non dover mai più leggere tali fatti di cronaca. Siamo vicini alla famiglia in questo difficile momento e - hanno concluso i pentastellati - auguriamo al Sig.Pierino un celere recupero".

Intanto David Giannelli condotto al carcere romano di Regina Coeli dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio Vigne Nuove, M5s vicino a famiglia vittima: "Condanniamo aggressioni e violenza"

RomaToday è in caricamento