rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre Via delle Lucarie

Le riparazioni tampone non bastano: a Settebagni terza perdita d'acqua in tre settimane

Nuovo guasto alla rete idrica di via delle Lucarie: i lavori attesi per il 2019 saranno "anticipati all'anno corrente"

Sorpresa amara per i residenti di Settebagni che questa mattina, martedì 17 aprile, si sono svegliati con via delle Lucarie quasi completamente allagata. 

A sommergere la piccola ma nevralgica arteria della periferia del Municipio III una nuova perdita d'acqua, l'ennesima. L'ultima della lunga serie si era verificata appena cinque giorni fa, a due settimane da quel vero e proprio fiume e da quella voragine di 40cm circa che avevano addirittura costretto Atac a deviare il percorso dello 039. 

Voragine e fiume d'acqua: sprofonda la strada di Settebagni

Da li il sopralluogo dell'Ufficio Tecnico del Municipio III e i nuovi solleciti dei residenti e del Comitato di Quartiere volenterosi di trovare una soluzione definitiva ad una problematica annosa e preoccupante.

"Stiamo sprofondando" - l'allarme lanciato a più riprese da Settebagni. Ma nulla da fare: via delle Lucarie oggi fa nuovamente acqua.

L'unica speranza è nell'anticipazione dei lavori attesi: la bonifica della rete idrica per tutta la lunghezza di via delle Lucarie, circa 880 metri, è programmata per il 2019 ma il Dipartimento competente, si legge in una mail inoltrata al Comitato di Quartiere, si sta attivando per "anticiparli nell'anno corrente". 

Intanto però Settebagni, già alle prese con buche, voragini e avvallamenti, si allaga e disperde acqua. Ormai una settimana si e l'altra pure. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le riparazioni tampone non bastano: a Settebagni terza perdita d'acqua in tre settimane

RomaToday è in caricamento