rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altre Talenti / Via della Bufalotta, 592

Perdita d'acqua a Bufalotta, Municipio III inchioda Acea: "Inefficace gestione emergenze"

L'assessora Contini dice la sua sulla rottura delle tubature e la sospensione dell'erogazione dell'acqua avvenuta senza preavviso: "Non è responsabilità di Piazza Sempione, caso sul tavolo della Sindaca e assessore Colomban"

All'indomani dei disagi subiti dal quadrante Bufalotta e Porta di Roma per la sospensione dell'erogazione dell'acqua senza preavviso per consentire la riparazione della perdita in via della Bufalotta, il Municipio III prende le distanze da tale disservizio imputando tutte le responsabilità ad Acea. 

A ricostruire il susseguirsi dei fatti l'assessora ai Lavori Pubblici del Terzo, Annalisa Contini, pronta a portare la vicenda sul tavolo dell'assessore capitolino con delega alle partecipate Massimo Colomban. 

"La chiusura della fornitura idrica avvenuta in maniera esecrabile e senza nessun preavviso da parte di Acea è stata necessaria per svuotare la porzione della rete interessata dal guasto. Senza lo svuotamento di essa, infatti, non sarebbe stato possibile effettuare i lavori. Ad aggravare la situazione ritardando il ritorno alla normalità è stata poi una seconda rottura avvenuta verso le 23 verificatasi in seguito alla riapertura della condotta, segno evidente dello stato della rete gestita da Acea" - ha scritto nel proprio report la Contini sottolineando come le rotture delle tubature siano state segnalate dall'amministrazione municipale "a tempo debito e con la massima forza e celerità". 

Da qui la volontà di portare all'attenzione del Campidoglio quanto accaduto: "Questa inefficace gestione delle emergenze da parte della municipalizzata verrà sottoposta all'Assessore Colomban e alla Sindaca per avviare tutte le azioni necessarie. Mi sono attivata in questo senso - ha scritto Contini - al fine di evitare il più possibile il ripetersi di queste emergenze per le quali - ha tenuto a sottolineare - non è responsabile il Municipio. Migliaia di cittadini giustamente infuriati per essere stati lasciati privi sia di un servizio fondamentale, sia di un'adeguata informazione - ha concluso l'assessora - meritano ben altro trattamento".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita d'acqua a Bufalotta, Municipio III inchioda Acea: "Inefficace gestione emergenze"

RomaToday è in caricamento