rotate-mobile
Altre Bufalotta / Viale Carmelo Bene

Parco delle Sabine, abbandono e atti vandalici: al parco pensano i volontari

Giornata di decoro partecipato indetta per l'area ludica, l'Associazione Volontari del Parco delle Sabine: "Interveniamo non per sostituirci a istituzioni ma per arginare rischi e pericoli"

Sarà una prima domenica d'aprile di duro lavoro quella dei membri dell'Associazione Volontari del Parco delle Sabine e dei residenti che vorranno dare loro una mano. Obiettivo del giorno, con un buon margine di tempo per organizzarsi al meglio, ripristinare decoro e piena fruibilità all'area ludica del Parco delle Sabine vessata da manutenzione inesistente ed atti vandalici

Sostituzione dei pannelli rotti con nuovi pannelli colorati, riparazione della scaletta di accesso in legno, tinteggiatura della struttura, potatura dei cespugli che delimitano l'area giochi, rasatura e sfalcio dell'erba oltre, ovviamente alla pulizia generale dell'area: queste le azioni che i volontari sperano di portare a compimento. 

"La totale mancanza di manutenzione, aggravata anche da alcuni atti vandalici, ha seriamente compromesso la sicurezza dell'area ludica del Parco delle Sabine" - hanno scritto dall'Associazione spiegando come l'evento abbia il fine di restituire ai piccoli fruitori del parco un luogo di gioco più decoroso, sicuro e pulito. "Lo scopo dell'evento - sottolineano - non è certo di sostituirci a chi dovrebbe provvedere alla manutenzione continua e costante del parco, ma quello di intervenire dove la pericolosità mette a rischio il desiderio dei bambini di giocare spensierati". 

L'appuntamento dunque è lanciato: domenica 2 aprile alle ore 9 tutti insieme per la rinascita dell'area ludica del Parco delle Sabine. Tra i protagonisti i bambini del quartiere: "I bambini saranno i benvenuti e, se lo desiderano, potranno aiutare i volontari. Saranno forniti guanti e pennelli e diventeranno loro i primi protagonisti di questo rinnovamento e capiranno quanto sia importante avere cura e rispetto dei beni comuni. Caramelle e palloncini saranno offerti a tutti i nostri piccoli amici. Speriamo - l'auspicio dell'Associazione - venga fuori un buon lavoro, di impegno ce ne vorrà tanto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Sabine, abbandono e atti vandalici: al parco pensano i volontari

RomaToday è in caricamento