rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Bufalotta / Viale Carmelo Bene

Parco delle Sabine: la metro B1 in cambio di questa area verde?

Il Parco delle Sabine costantemente al centro di un acceso dibattito. Dall'ufficio vendite nel Parco ci dicono: "Il Parco che vedete adesso non verrà toccato"; e sulla metropolitana: "Stanno facendo tutti i rilevamenti geologici per farla passare in questa zona"

Il Parco delle Sabine in questi giorni è costantemente al centro di accese polemiche. L’area verde, infatti, a causa del nuovo tracciato previsto per la metro B1 e per la probabilità che si sviluppino su di essa nuovi comparti residenziali che porterebbero 2 milioni di metri cubi e 20.000 residenti in più, è oggetto di una complessa contrattazione.
La questione che affligge i residenti della zona a quanto pare non sembra minimamente toccare invece l’ufficio vendite del Parco, in via Carmelo Bene, cui ci siamo presentati come potenziali acquirenti, e dove più volte ci è stato ribadito con sicurezza: “A parte i palazzi ancora in costruzione, il Parco che vedete adesso non verrà toccato. Anzi, sarà attrezzato con percorsi e con tutti gli altri strumenti che lo renderanno pienamente vivibile. Chi acquista in queste palazzine potrà godere di una vista spettacolare su questo Parco”. E quando abbiamo fatto riferimento alla questione della metropolitana, ci hanno spiegato ancora con sicurezza: “Come si può leggere da alcuni cartelli, si stanno facendo tutti i rilevamenti geologici necessari per farla passare in questa zona”.
Quindi i potenziali acquirenti che avevano fatto la fila con noi, per parlare con gli operatori dell’ufficio, sono usciti pensando alla possibilità di poter comprare una casa con ottima vista nel parco e avere anche la metropolitana a due passi.
Una cosa è certa: in questa situazione qualcuno sarà accontentato e qualcun altro no. Ma nel primo caso bisogna vedere a quale prezzo lo sarà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Sabine: la metro B1 in cambio di questa area verde?

RomaToday è in caricamento