rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Via Salaria, 1091

Per i bambini di Settebagni ennesima primavera senza giochi: il parco inghiottito dall'incuria

Giochi rotti, verde selvaggio e arredi logori: l'appello del Comitato di Quartiere per il Parco dei Frutti

Primavera senza colori e giochi per i bambini di Settebagni: il Parco dei Frutti, l'unico del quartiere con le installazioni ludiche loro dedicate, versa in condizioni disastrose. 

Il Parco dei Frutti inghiottito dall'incuria

Giochi rotti e pericolosi, intorno l'incuria più totale. Aiuole incolte, prati selvaggi, viottoli quasi impercorribili e arredi fagocitati dai rovi, oltre ad una fontanella fuori uso e rami pericolanti. 

Un parco dal quale tenersi lontani. L'ultimo intervento di manutenzione ordinaria ad opera del Servizio Giardini risale all'ottobre scorso: troppo lontano nel tempo, così il Parco dei Frutti muore inghiottito dal degrado. 

Il Parco dei Frutti inghiottito dall'incuria

"Giochi mancanti, rotti ed insicuri, pensilina rotta, potatura non fatta agli alberi con grossi rami che pendono dentro le proprietà vicine, erba alta, sporcizia, scritte sui muri e sui giochi, mancanza di una fontanella" - denunciano dal Comitato di Quartiere  che proprio non ci sta a vedere quell'area verde soccombere all'incuria.

La segnalazione al Campidoglio

Una segnalazione da inoltrare al Municipio III e dunque direttamente alla Sindaca e ai suoi assessori affinchè anche i bambini di Settebagni possano giocare all'aria aperta. 

"Mi chiedo per quale motivo bisogna andare avanti a segnalazioni. Possibile che non esista una programmazione degli interventi? Non esiste o si lavora solo su urgenze? Nell'ultimo caso se così fosse forse andrebbe rivisto qualcosa" - incalzano dal Comitato chiedendo una risposta, celere e concreta, alla Sindaca Raggi e all'assessora Montanari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i bambini di Settebagni ennesima primavera senza giochi: il parco inghiottito dall'incuria

RomaToday è in caricamento