rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via di Settebagni

Buchi in terra e infiltrazioni: la palestra della scuola è un disastroso cantiere

Alla Uruguay bambini tra muffa e intonaco in pezzi

Un enorme buco in terra coperto solo parzialmente da bancali e tavole di legno, intorno materiali abbandonati e sporcizia. Non va meglio girando l'angolo, proprio verso l'ingresso del campo di gioco: le pareti grondano così come gli angoli più alti anneriti da muffa e infiltrazioni.

Intonaco in pezzi anche nella parte dei servizi igienici e degli spogliatoi. Un contorno davvero degrante per una struttura, nella sua parte dedicata ad allenamenti e gare, invece piuttosto decorosa e funzionale.

Il disastroso cantiere della palestra della scuola Uruguay

Un'apparenza che però inganna. Se infatti la palestra della scuola Uruguay di via di Settebagni pare linda almeno sul campo di gioco, dietro nasconde il disastro: locali a soqquadro e con pericoli sparsi rimasti così dopo i lavori alla caldaia, un terrazzo senza guaina impermeabile che è un colabrodo.

A pagarne le conseguenze gli alunni alle prese con le ore di educazione fisica e i bambini che, nelle ore pomeridiane, fanno attività nel centro sportivo municipale. Da li le segnalazioni dei genitori e il recente sopralluogo della Commissione Scuola del Municipio III.

Palestra scuola Uruguay: disastroso cantiere

Il sopralluogo della Commissione Scuola

"La Commissione Scuola ha fatto un sopralluogo segnalando subito la problematica e, chiedendo all'Assessore Kalenda di intervenire. L'appello è caduto puntualmente nel vuoto. Kalenda diserta tutte le commissioni e non si occupa delle scuole del territorio" - ha scritto in una nota il consigliere di FdI, Emiliano Bono, evidenziando come le problematiche della Uruguay permangano così da settimane. 

L'auspicio è che Piazza Sempione provveda, come priorità, alla messa in sicurezza della palestra: coprendo quel buco così alla portata di tutti e dunque pericoloso. Da rivedere poi la copertura di palestra e bagni affinchè tra un po' nella Uruguay non occorra fare sport tra muffa e secchi e contenitori per raccogliere l'acqua. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buchi in terra e infiltrazioni: la palestra della scuola è un disastroso cantiere

RomaToday è in caricamento