rotate-mobile
Altre Tufello / Via delle Vigne Nuove

Bonelli su Metro B1: “Non si sta facendo una corretta informazione”

"Non si sta facendo una corretta informazione sulle questione della Metro B1. Nel sondaggio non facciamo nessun riferimento al vecchio tracciato perchè non esiste neanche un piano. Ci stiamo attenendo all'unica soluzione che il project financing offrirebbe", ha dichiarato Cristiano Bonelli, Presidente del IV Municipio

Il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, è intervenuto sulla questione delle accese polemiche per la Metro B1 perché, a suo dire, non si sta facendo una corretta informazione.
“Il sondaggio promosso dalla Presidenza”, ha spiegato Bonelli, “non è affatto un sondaggio poco chiaro e ambiguo. La questione della Metro è molto delicata, perché è ovvio che tutti la vogliono, ma bisogna vedere se i cittadini sono disposti a tollerare tutti questi metri cubi di cemento in un Municipio che ha già sofferto molto la cementificazione degli ultimi anni. E il sondaggio vuole chiarire proprio questo: a queste condizioni, la volete lo stesso?.
Non facciamo nessun riferimento al cosiddetto vecchio tracciato perché non esiste neanche un piano per questo vecchio tracciato. Ci stiamo attenendo all’unica soluzione che il project financing offrirebbe, ossia quella di far passare la metro a Vigne Nuove al prezzo di nuove cubature. Invito quindi i cittadini a prendere atto della reale situazione e a non dare seguito a certe affermazioni populiste che si leggono sui giornali e che servono solo ad alimentare polemiche fra i cittadini. I risultati del sondaggio ci permetteranno di avere un’idea più chiara dell’opinione della gente, visto che al Comune non è stata presa ancora nessuna decisione definitiva e il ruolo di questo sondaggio è molto importante in questa situazione”.

Per chi non ne fosse a conoscenza, riportiamo il testo del sondaggio pubblicato dal mensile del mese di Febbraio 2011 DIRE LAZIO- IV Municipio:
METRO B1 FINO A PORTA DI ROMA
Finanziata dai privati che in cambio chiedono metri cubi per costruire
Il Comune di Roma (Roma Capitale) sta valutando la proposta del prolungamento della metro B1 da Piazzale Jonio - che aprirà entro il 2013 – fino a Porta di Roma attraverso un “Progetto di Finanza” che garantirebbe ai privati (che lo finanzierebbero totalmente) la realizzazione di circa 2 milioni di metri cubi di nuove costruzioni pari a circa 15.000 / 20.000 nuovi residenti nel IV Municipio.
 Tu cosa ne pensi? Esprimi la tua opinione
 
A. SI, SONO FAVOREVOLE AL PROLUNGAMENTO DELLA METRO B1
B. NO, NON SONO FAVOREVOLE AL PROLUNGAMENTO DELLA METRO B1
Metti una croce sopra la tua risposta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonelli su Metro B1: “Non si sta facendo una corretta informazione”

RomaToday è in caricamento