MontesacroToday

Cinquina, la linea 340 attraversa la periferia. Raggi: "Importante per studenti e anziani"

Cambia percorso la linea bus 340, stop al gtransito su via della Marcigliana toccherà invece scuola e centro anziani. La Sindaca: "Collegare zone più isolate è nostra priorità"

Il cuore di Cinquina ha il suo collegamento bus, cambia percorso la linea 340: non più il transito su via della Marcigliana, ma all'interno del quartiere toccando punti nevralgici come Panorama Cinquina e Colli della Francesca.

Cinquina: la linea 340 passa nel cuore del quartiere

Un intervento che la zona attendeva da tempo e sul quale anche il Municipio III ha lavorato. "Ora è realtà" - ha detto la Sindaca di Roma, Virginia Raggi. "Adesso questo quartiere al di fuori del Grande Raccordo Anulare avrà un servizio più efficiente: si tratta di un intervento importante per chi abita in quest’area, perché la linea serve anche le scuole e il centro anziani di via Pier Antonio Serassi. Un vantaggio in più per tanti ragazzi e per le persone che frequentano queste strutture". 

Linea 340 a Cinquina, Raggi: "Servizio importante per periferia"

Una modifica resa possibile grazie alla riorganizzazione delle linee studiata da Roma Servizi per la Mobilità che da tempo sta portando avanti una razionalizzazione di tutta la rete bus, con interventi mirati soprattutto in periferia.

"Rafforzare i collegamenti nelle zone più isolate è una nostra priorità per permettere a tante persone di usare con più facilità i mezzi di trasporto pubblico e - ha aggiunto Raggi - lasciare a casa l’auto". 

"Sappiamo bene come esista un divario rilevante tra i quartieri più centrali del Municipio e quelli più esterni nella qualità e quantità dei servizi pubblici di collegamento offerti e come questo rappresenti uno degli aspetti che maggiormente incidono sulla percezione della qualità della vita nei centri urbani. Pertanto questa novità rappresenta un passo avanti importante nella direzione di offrire a tutti un servizio adeguato” - il commento del presidente del Roma Montesacro, Giovanni Caudo, anche alla riattivazione della fermata Cotral a Castel Giubileo.

Orario linea 340

Per la linea 340 prime e ultime partenze dai capolinea: da Marmorale, lunedì/sabato 5.30-20.30; da Dante da Maiano, lunedì/sabato 6-21. 
Invariati  gli orari di partenza delle attuali corse feriali prolungate scolastiche da Marmorale in direzione Eretum delle 13.45 e 14.35. L'orario di partenza della corsa feriale prolungata scolastica da Eretum in direzione Marmorale viene posticipata dalle 7.10 alle 7.15.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Sciopero a Roma: venerdì 29 maggio metro, bus e tram a rischio. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento