rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Giulio Pasquati

Vigne Nuove, al nido ripristino del decoro "delegato" ai cittadini

Sabato 3 settembre l'iniziativa di ripulitura e manutenzione del verde per La Contea degli Hobbit. Il M5s: "Diamo a bambini ambiente decoroso e accogliente"

Dopo i tavoli di lavoro e le segnalazioni su tombini e caditoie ostruiti, il M5s del Municipio III chiama nuovamente "alle armi" i cittadini del territorio affinchè contribuiscano a migliorare la qualità della vita nei quartieri. Questa volta nessun laboratorio di idee o mail da spedire, ci sarà da rimboccarsi davvero le maniche per ripristinare il decoro al nido "La Contea degli Hobbit" di via Pasquati a Vigne Nuove

Il gruppo pentastellato del Montesacro - che sarà presente con la minisindaca Capoccioni, gli Assessori e i consiglieri - ha invitato i cittadini per sabato 3 settembre alle ore 9 per un appuntamento di ripulitura e manutenzione del verde. 

"Sta per riniziare l'anno scolastico e vogliamo che i bambini trovino un ambiente decoroso e accogliente qui e nelle altre scuole del Municipio" - hanno scritto dal M5s montesacrino lanciando l'invito. 

Un'iniziativa non nuova nel Municipio III dove tanti sono stati i week end dedicati dai genitori alle scuole dei loro figli ma che, come sempre accade, ha stimolato il dibattito tra chi crede fortemente nella cittadinanza più che attiva e coloro che non ci stanno a sopperire a servizi carenti nonostante le tasse imposte e pagate. 

"Ma perché é una cosa che devono fare i cittadini?" - commenta un residente. "Non lo devono fare i cittadini però facendolo capiscono cosa vuol dire lasciare la propria città pulita. Molti romani non sanno ancora che non si butta in strada di tutto" - la risposta di un'altra per uno scambio di vedute che su tali iniziative difficilmente arriverà ad una convergenza di opinioni.

L'Amministrazione va però avanti: il 3 settembre chi lo vorrà potrà impegnarsi per la ripulitura intorno a La Contea degli Hobbit. Nella speranza che l'impegno dei cittadini volenterosi sia un contributo ulteriore a decoro e manutenzione e non l'unica strada per ottenerli.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigne Nuove, al nido ripristino del decoro "delegato" ai cittadini

RomaToday è in caricamento