rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via della Bufalotta

Metro B1, Pd: "Bocciate le mire speculative di Alemanno"

"Nella seduta del consiglio è stato approvato l'ordine del giorno che respinge il progetto di Alemanno", dichiara in una nota il gruppo Pd

Nella giornata di ieri 28 settembre è stato approvato in consiglio municipale un ordine del giorno presentato dal Pd in cui si chiede al sindaco Alemanno e all’assessore Aurigemma di ottenere attraverso la Regione Lazio i fondi pubblici necessari per la realizzazione del prolungamento della metro B1, respingendo il progetto dell’amministrazione.
L’o.d.g. è stato approvato dall’opposizione in mancanza dei consiglieri di maggioranza, anche attraverso il voto favorevole del consigliere del gruppo Misto, Alfredo D’Antimi, che ha votato l’atto seppure collabori di fatto con la corrente Pdl dell’assessore Marco Visconti.

"Nella seduta del Consiglio municipale di oggi è stato approvato l'ordine del giorno del Partito Democratico che respinge il progetto di Alemanno e Aurigemma per prolungare la linea metropolitana fino a Porta di Roma, dando sfogo a nuove speculazioni edilizie nel Municipio IV" è quanto ha dichiarato ieri in una nota il capogruppo del Pd del Municipio IV, Paolo Marchionne. "Mentre ieri l'assessore Aurigemma incassava dai
cittadini un secco no all'idea di realizzare il prolungamento della linea metro B1 attraverso nuove migliaia di metri cubi di cemento, oggi il Consiglio municipale ha chiesto che tale opera si realizzi con fondi pubblici, senza dare la stura a nuove speculazioni edilizie.
Quanto successo oggi segna il palese imbarazzo dello stesso centrodestra di fronte alle follie di Aurigemma e Alemanno".

"L'opposizione é da sempre contraria a queste valorizzazioni immobiliari e al progetto di prolungamento cosí come é stato mal presentato, poiché non condiviso con la cittadinanza, ma imposto dall'amministrazione Alemanno quale unico strumento possibile per finanziare il prolungamento della metro B1" ha spiegato il consigliere Pd Riccardo Corbucci, che ha proseguito: "anche all'assemblea pubblica di ieri al Matteucci cittadini e comitati di quartiere hanno espresso tutte le loro perplessità su questo oscuro progetto e per questa ragione le opposizioni oggi hanno voluto dimostrare che la maggioranza di centrodestra sul tema più importante che riguarda il IV Municipio non esiste ed ha mandato a bagno le linee politiche di Alemanno ed Aurigemma. Il Sindaco rifletta su questo voto e cambi idea su come finanziare il prolungamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, Pd: "Bocciate le mire speculative di Alemanno"

RomaToday è in caricamento