MontesacroToday

Cinquina: buone notizie per le aree verdi di via Muscetta

Un punto di svolta sembra esserci stato per le aree verdi dei neonati condomini di via Muscetta, a seguito della riunione in commissione Urbanistica del Municipio

Aree verdi incolte ormai da qualche anno, con l'erba alta e, di tanto in tanto, anche qualche serpe fra una macchina e l'altra. Dopo mesi e mesi di attesa, i residenti dei neonati condomini del comparto Z5 - "Consorzio Panorama Cinquina" di via Muscetta aspettano ora l'intervento di manutenzione di queste aree, che dovrebbe avvenire in tempi celeri. 

A fare chiarezza sulla situazione di questi giardini e sulla loro pertinenza, una riunione dello scorso 4 Giugno in commissione Ambiente e Urbanistica del Municipio, convocata dal Presidente Stefano Ripanucci, alla quale hanno preso parte i rappresentanti della società realizzatrice, dell'ispettorato edilizio del Municipio e gli amministratori dei condomini interessati. Dall'incontro sarebbe emerso che la società realizzatrice, cui spetta la manutenzione ordinaria e straordinaria di queste aree, avrebbe già presentato una variante progettuale, con l'intento di realizzare un progetto unitario di sistemazione delle aree verdi, che dovranno essere fruibili a ciascun condominio interessato.

Subito dopo l'incontro, il Municipio ha poi fatto richiesta alla società di conoscere tempistiche e modalità di esecuzione dell'intervento di sistemazione delle aree in questione. Non resta ora che vedere quanto tempo ci vorrà per poter consegnare queste aree ai residenti interessati, che da molto tempo ne aspettano la consegna.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento