rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Via di Tor San Giovanni, 245

Cinquina, muffa e infiltrazioni nel nido A Piccoli Passi

Nonostante i lavori effettuati due settimane fa ancora problemi per l’edificio scolastico. Filini: “Aria pesante in stanza del sonno”

Infiltrazioni e muffa lungo i battiscopa e negli angoli del nido A Piccoli Passi di Cinquina. A denunciare la situazione – rilevata da molti genitori – il capogruppo di Fratelli d’Italia a Piazza Sempione, Francesco Filini, che sottolinea come nell’edificio siano stati effettuati dei lavori di manutenzione appena due settimane fa.

“Le infiltrazioni dal sottosuolo rendono l’ambiente altamente insalubre per i piccoli e per i lavoratori. Sono stato contattato da molti genitori, allarmati dal persistente e stantio odore di muffa in alcuni locali della struttura, soprattutto nella stanza del sonno di una sezione, dove l’aria è molto pesante” – ha detto l’esponente di centrodestra evidenziando come nella struttura, tra bambini e dipendenti, ci sia un’alta incidenza di patologie respiratorie.

Per questo immediata la segnalazione alle Commissioni Scuola e Lavori Pubblici afinchè effettuino un sopralluogo, se necessario anche con la presenza della struttura sanitaria competente.

“Inoltre, visto che un intervento di tamponamento delle muffe e delle infiltrazioni è stato fatto appena due settimane fa – conclude Filini - presenterò un’interrogazione al Presidente Marchionne per sapere quanti denari pubblici sono stati sborsati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquina, muffa e infiltrazioni nel nido A Piccoli Passi

RomaToday è in caricamento