homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Montesacro Today

Chiude sottopasso, caos a Settebagni: ecco vigili e viabilità provvisoria

Il Municipio III ha comunicato la disciplina del traffico temporanea, potenziato anche lo 039. Marchionne-Dionisi: "Puntiamo a ridurre disagi e agevolare collegamenti"

Lavori di consolidamento per il sottopasso ferroviario di Settebagni - quello buio, stretto, non troppo sicuro - che tutti nel quartiere, oltre che rinnovato e solido, vorrebbero anche allargato. Intervento non più rimandabile per questioni di sicurezza: una buona notizia per la zona che però, a chiusura avvenuta, si è dovuta scontrare con il caos generato dall'interdizione di un passaggio fondamentale per la viabilità dell'intero abitato.

Così, visto che i lavori dureranno fino al prossimo 30 marzo, il Municipio III - chiedendo l'ausilio della Polizia Locale affinchè il traffico scorra in modo fluido - ha reso nota la viabilità provvisoria che prevede il senso unico su via dello Scalo di Settebagni, dalla intersezione con via delle Lucarie fino a Via S. Antonio da Padova. 

“Il Comando della Polizia Locale – hanno sottolineato il Presidente del III Municipio, Paolo Marchionne, e l’Assessore alla Mobilità Fabio Dionisi - assicurerà un monitoraggio costante della viabilità nella zona". 

Nello stesso tempo Piazza Sempione è riuscita ad ottenere da Roma Mobilità e ATAC (che ha reperito le necessarie risorse aggiuntive) il potenziamento della linea 039 ed una variazione del percorso finalizzati a ridurre i disagi per i cittadini e ad agevolare i collegamenti tra le varie zone del quartiere e la via Salaria. "Il servizio di TPL rafforzato nel quartiere Settebagni - assicurano - sarà a regime entro pochi giorni”.

Ecco nel dettaglio, la nuova disciplina e le vie interessate dalle modifiche:
Via dello Scalo di Settebagni: senso unico di circolazione dalla intersezione stradale con Via delle Lucarie a Via S. Antonio da Padova;

Via Sant'Antonia da Padova: senso unico di circolazione dalla intersezione stradale con Via dello Scalo di Settebagni a Vicolo delle Lucarie;

Direzione obbligatoria a destra all'intersezione stradale con Vicolo delle Lucarie ed all'altezza del civ. 34.

Spengimento dell'impianto semaforico posto tra il civ. 34 e Vicolo delle Lucarie

Via Marradi: direzione obbligatoria a destra all'intersezione con Via S. Antonio da Padova.

Via Lorenzana: direzione obbligatoria a sinistra all'intersezione stradale con Via Scalo di Settebagni.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Vigili, Diego Porta per il dopo Clemente: sarà comandante fino al 31 agosto

    • Ostia

      Capocotta, riaprono i chioschi: saranno autorizzati fino al 30 settembre

    • Cronaca

      Villa Pamphili: bonificata una discarica ne spunta un’altra, con l’amianto

    • Cronaca

      Un maiale sulla Roma-Lido, il viaggio da Ostia a Magliana

    I più letti della settimana

    • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro furgone-scooter, morto 37enne

    • Elezioni Roma, nei municipi sinistra disintegrata: è tsunami Cinque Stelle

    • La lettera del marito della Raggi: "Hai avuto un coraggio da leonessa"

    • Weekend a Roma: gli eventi del 25 e 26 giugno

    • Elezioni Roma 2016: tutti gli eletti in Consiglio comunale

    • La truffa della calamita: così commercianti riducono del 92% il consumo di energia

    Torna su
    RomaToday è in caricamento