MontesacroToday

Castel Giubileo, torna la fermata Cotral: Tiburtina e Libia sono più vicine

Ripristinata la fermata Cotral in via Salaria all'altezza di via Grottazzolina, il minisindaco Caudo: "Periferie abbiano stessi servizi quartieri più centrali"

Sul fronte trasporto pubblico buone notizie per i residenti di Castel Giubileo, quartiere periferico del Municipio III. Cotral ha ripristinato la fermata su via Salaria, all'altezza di via Grottazzolina

Castel Giubileo: ripristinata fermata Cotral 

La fermata Cotral di Castel Giubileo sarà utile per la salita dei viaggiatori in direzione Tiburtina e per la discesa in direzione Rieti. In questo modo si potranno utilizzare i bus da e per metro "Tiburtina" e "Libia" anche con il biglietto Bit da 100 minuti e il Metrebus Roma.

A Cinquina “rivoluzione” bus 340

Non l’unica novità per i territori più periferici del Roma Montesacro. Oltre al ripristino della fermata Cotral di via Grottazzolina, “rivoluzione” anche per la linea 340 nel quartiere di Cinquina: il bus non passerà più per via della Marcigliana ma attraverserà i quartiere servendo scuole e centro anziani di via Pier Antonio Serassi. 

Il Municipio III: “Anche periferie abbiano servizi adeguati”

Due modifiche ai servizi fortemente volute dai cittadini. "Si tratta di due modifiche del servizio – ha commentato Giovanni Caudo, presidente del III Municipio in una nota - che vengono incontro alle richieste dei residenti e che sono state rese possibili grazie alla collaborazione del Municipio con Roma Servizi per la Mobilità e con l'Assessorato alla mobilità della Regione Lazio. Sappiamo bene come esista un divario rilevante tra i quartieri più centrali del Municipio e quelli più esterni nella qualità e quantità dei servizi pubblici di collegamento offerti e come questo rappresenti uno degli aspetti che maggiormente incidono sulla percezione della qualità della vita nei centri urbani. Pertanto – ha concluso il minisindaco - queste due piccole novità rappresentano un passo avanti importante nella direzione di offrire a tutti un servizio adeguato".
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento